Litfiba hanno suonato ieri sabato 20 agosto 2022 all’Arena della Regina di Cattolica (RN) nel loro tour d’addio intitolato “L’Ultimo Girone“.

LITFIBA sono stati negli ultimi 40 (+2) anni la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Precursori come pochi del rock cantato in italiano, I LITFIBA possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo. La storia della band però è anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.

Pochi artisti, infatti, possono vantare di aver affrontato, con così grande successo e perseveranza, una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni, a maggior ragione se parliamo di rock, come i Litfiba, la band presente ancora oggi non solo nel cuore di centinaia di migliaia di fan ma anche nella hall of fame della musica italiana.

Il 2022 sarà un anno formidabile che i fan dei LITFIBA e gli amanti della musica non dimenticheranno: L’ULTIMO GIRONE” sarà una vera e propria festa itinerante che segnerà la degna e potente conclusione della storia della band di PIERO PELU’ e GHIGO RENZULLI.

Durante il tour dell’addio, che ha preso il via il 26 aprile 2022 da Padova, I LITFIBA sono accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso.

Queste le ultime date del tour organizzato da Friends & Partners:

26/08 ROMANO D’EZZELINO (VI) – AMA Festival
28/08 TERAMO – Piazza Martiri della Libertà
30/08 SANZA (SA) – Meeting del Cervati – Villa Comunale 

Foto di Emanuel Giordani
Report completo qui

 

 

 

 

Avatar
Author

Write A Comment