Despotz Records – Aprile 2017

L’avete conosciuta come la bella cantante dei Sister Sin, band che dopo tredici anni di attività  si sciolse nel 2015. A due anni di distanza il debutto con il nuovo progetto, Liv Sin, e la pubblicazione di “Follow Me” lo scorso 28 aprile, co-prodotto da Stefan Kaufmann (ACCEPT, U.D.O.) e Fitty Wienhold (U.D.O.).

Un album molto piùduro e crudo rispetto ai vecchi lavori coi Sister Sin, dalle prime note della opener “The Fall” si è, infatti, subito accolti da note aggressive e la voce graffiante della bella Liv, che sembra tirar fuori una cattiveria e una grinta innata. Buona prova tecnica anche da parte della band che la accompagna, riff energici e pelli trascinanti, ritornelli coinvolgenti come in “Killing ourselves to live”. Ogni brano fa ben intendere che siamo ben lontani dai suoni hard rock e siamo davanti a un disco heavy metal fatto e finito. C’è spazio anche per le collaborazioni, l’inaspettato duetto con Jyrki dei 69 Eyes in “Immortal Sin”, per cui è stato anche realizzato un video promozionale e che rallenta i toni, aprendo le porte alla conclusiva “The Beast Inside”, che parte al rallentatore per poi liberare la bestia, appunto, in una scarica di adrenalina che lascia l’ascoltatore senza fiato al termine dei cinque minuti del brano.

Una buona prova, insomma, per una band e un’artista che ha sicuramente intenzione di continuare a far parlare di sé e conquistarsi un posto nel panorama heavy metal odierno.

www.liv-sin.com

Tracklist:
1. The Fall
2. Hypocrite
3. Let Me Out
4. Black Souls
5. Godless Utopia
6. Endless Roads
7. Killing Ourselves to Live
8. I’m Your Sin
9. Emperor of Chaos
10. Immortal Sin
11. The Beast Inside

Band:
Liv Jagrell – voce
Patrick Ankermark – chitarra
Christoffer Bertzell – chitarra
Tommie Winther – basso
Per Bjelovuk – batteria

 

 

Avatar
Author

Write A Comment