La leggendaria rock band LIVE è tornata sulla scena musicale con un nuovo singolo intitolato “Lady Bhang (She Got Me Rollin’)”, segnando la loro prima pubblicazione in sei anni. Il brano vanta la collaborazione del chitarrista dei Stone Temple Pilots, Dean DeLeo, che ha contribuito con il suo inconfondibile tocco di chitarra slide, aggiungendo un ulteriore strato di profondità alla traccia.
Ed Kowalczyk, il frontman dei LIVE, ha espresso grande entusiasmo per il nuovo progetto, sottolineando il piacere di aver lavorato con la band in una produzione completamente “in-house”. Insieme a Zak Loy (chitarra solista) e Nick Jay (tastiere), i LIVE hanno creato un pezzo che unisce ritmi intensi e una forte energia, supportati dalla sezione ritmica di Johnny Radelat (batteria) e Chris Heerlein (basso). Kowalczyk ha descritto “Lady Bhang (She Got Me Rollin’) come “l’ultimo cocktail prima dell’orario di chiusura, l’ultimo giro di una gara che è durata troppo a lungo,” e ha riconosciuto l’ispirazione tratta dal blues unico del defunto Junior Kimbrough.
La pubblicazione di questo singolo coincide con un importante momento per entrambe le band. I LIVE e i Stone Temple Pilots stanno infatti celebrando il 30° anniversario di due album iconici degli anni ’90: Throwing Copper dei LIVE e Purple dei Stone Temple Pilots. Per festeggiare, le due band si sono unite per un tour estivo congiunto negli Stati Uniti, dove i fan avranno l’opportunità di godere di una serata ricca di classici, tratti dai loro album più celebri, oltre a brani nuovi come il recente singolo.
Il chitarrista Dean DeLeo ha commentato con entusiasmo la sua partecipazione alla traccia, affermando:
“Adoro la traccia e mi è piaciuto molto suonarci. Grazie per avermi permesso di farne parte”.
Comments are closed.