Ieri sera il Locomotiv Club di Bologna ha ospitato uno dei concerti più attesi della stagione: le Los Bitchos, energico quartetto londinese dalle radici internazionali (Uruguay, Australia e Svezia), hanno conquistato il pubblico con il loro mix unico di cumbia psichedelica e sonorità anni ’70 e ’80.

La serata è stata aperta dai Fax Real, che hanno scaldato il pubblico con un set travolgente. Poi, è stato il turno delle Los Bitchos, che a due anni dal loro acclamato debutto con “Let the Festivities Begin!” (2022), prodotto da Alex Kapranosdei Franz Ferdinand, sono tornate in Italia per presentare alcuni brani del loro nuovo album, attesissimo per settembre 2024.

Tra i momenti più memorabili della serata, l’esecuzione di classici come “Pista (Great Start)” e “The Link Is About to Die”, insieme a nuove tracce che anticipano il prossimo disco. Il pubblico del Locomotiv Club si è lasciato trasportare dalle ritmiche incalzanti e dall’atmosfera di festa psichedelica che caratterizza il gruppo, guidato dalla polistrumentista Serra Petale alla chitarra solista.

Le Los Bitchos hanno dimostrato ancora una volta perché i loro spettacoli dal vivo sono diventati un fenomeno: energia pura, coinvolgimento e un suono capace di far ballare anche i più timidi. Non è un caso che il quartetto abbia condiviso il palco con artisti del calibro di Mac De Marco, Ty Segall, Viagra Boys, e si sia esibito in festival prestigiosi come il Primavera Sound e il Glastonbury.

 

Fotogallery a cura di Emanuel Giordani

 

Faux Real

 

 

Los Bitchos

 

Comments are closed.