Ed eccomi con il debut album dei LoudMother, trio bresciano composto da Francesco Verrone al basso, Stefano Reboli alla voce e alla chitarra e Andrea Sabatti, alla batteria. Un’unione  che ha dato vita ad un mix di rock e blues, intriso di sudore e passione, vita e talento, il tutto fuso in questo album che risulta molto coinvolgente ed accattivante.

Sono 10 i brani di ‘Falling Apart’, 10 brani carichi di passione e stile che dimostrando che la musica ha un ruolo fondamentale nella vita, e quando il tutto ha la fondamentale passione il risultato è sempre uno… la bellezza. La title track, introduttiva all’intero lavoro, molto interessante ed è un ottimo biglietto da visita. Ma uno fra i brani più emozionanti dell’album è senza dubbio “River“, un pezzo che fa vibrare le corde emozionali dell’ascoltatore con un bellissimo riff e cori particolari, graze ad un perfetto mix tra rock e blues per creare delle sensazioni profonde.

L’album nel complesso è compatto e profondo, segno di un duro lavoro di una band solida, decisa e con un sound corposo e una dose di sfacciataggine blues che non guasta mai. In particolare, i brani “Shades” e “Smell the Glove” sono testimonianza del lavoro dedicato dei LoudMother, e rappresentano l’essenza vitale dell’album “Falling Apart“. Ma non voglio trascurare ‘The Cattle‘ per la sua grinta e carica presenti anche in uno strepitoso ‘Too late for the Heart‘ con un assolo stupendo e impreziosita da un ideo molto interessante.

Personalmente mi piacerebbe avere una risposta come in ‘Telephone‘, alzando la cornetta ed essere inondato da una folata di potente blues…

LoudMother… supportiamo la musica italiana!!!

www.facebook.com/loudmother

Tracklist:
1. Falling Apart
2. Telephone
3. The Cattle
4. Funkerstrut
5. River
6. Shades
7. Smell the glove
8. Too late for the heart
9. Waste of time
10. Save my soul

Band:
Stefano Reboli – voce, chitarra
Francesco Verrone – basso
Andrea Sabatti – Batteria

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.