I Machine Head sono tornati con una nuova esplosiva traccia collaborativa, e questa volta non sono soli. In vista del loro prossimo tour, la band della Bay Area ha unito le forze con gli amici e colleghi degli In Flames, Lacuna Coil e Unearth, dando vita alla potente “These Scars Won’t Define Us”.

Descritta come una “collaborazione thrash di livello Wu-Tang Clan”, la traccia mantiene le promesse e offre un’esperienza sonora feroce e dinamica. La canzone fonde l’energia vocale del leader dei Machine Head, Robb Flynn, con l’intensità di Anders Fridén degli In Flames, lo stile epico e melodico di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, e le urla gutturali di Trevor Phipps degli Unearth.

“These Scars Won’t Define Us” è il primo estratto del prossimo album dei Machine Head, che segue il successo di ØF KINGDØM AND CRØWN del 2022. Sebbene non sia stata ancora annunciata una data ufficiale per il nuovo disco, si prevede che l’undicesimo album della band arriverà nella primavera del 2024.

Non a caso, la primavera 2024 segnerà anche l’inizio del tour congiunto dei Machine Head con In Flames, Lacuna Coil e Unearth. L’epica tournée partirà il 5 aprile dal Fox Theater di Oakland, California, e attraverserà il Nord America fino a metà maggio.

 

 

redazione
Author

Comments are closed.