Il presidente francese Emmanuel Macron ha sorpreso i suoi collaboratori assistendo a un concerto metal privato della band grindcore “parodia” Ultra Vomit nei giardini dell’Elysee Palace, sede della Presidenza della Repubblica francese. Il tutto è scaturito dopo una scommessa su YouTube da due comici francesi, McFly e Carlito, con un seguito molto importante in Francia.
Macron aveva promesso di ricevere i due youtuber francesi McFly e Carlito all’Elysee se avessero ottenuto più di 10 milioni di visite con un video che promuove la distanza sociale e le misure di sicurezza per fermare la pandemia di coronavirus.
I comici hanno vinto la scommessa e hanno permesso loro di girare un video di 36 minuti, che si conclude con un’insolita esibizione degli Ultra Vomit davanti a un sorpreso Macron.
Sono gli Ultra Vomit, una delle migliori band metal in Francia. Li amiamo. Sono incredibili.
Con i Gojira, per me sono le due migliori band in Francia. È anche la nostra band preferita perché veniamo dal metal, la prima cosa che abbiamo fatto sono stati i concerti metal. Non lo dimentichiamo.
C’è una grande comunità di metallari in Francia. Probabilmente conosci Hellfest. Mandiamo loro la nostra forza. Ovviamente speriamo che un giorno possa ritornareâ€
precisano gli youtuber a proposito degli Ultra Vomit e del metal francese.
Nel video si può vedere Macron assiste alla performance dal minuto 31:25: