Il presidente francese Emmanuel Macron ha sorpreso i suoi collaboratori assistendo a un concerto metal privato della band grindcore “parodia” Ultra Vomit nei giardini dell’Elysee Palace, sede della Presidenza della Repubblica francese. Il tutto è scaturito dopo una scommessa su YouTube da due comici francesi, McFly e Carlito, con un seguito molto importante in Francia.

Macron aveva promesso di ricevere i due youtuber francesi McFly e Carlito all’Elysee se avessero ottenuto più di 10 milioni di visite con un video che promuove la distanza sociale e le misure di sicurezza per fermare la pandemia di coronavirus.

I comici hanno vinto la scommessa e hanno permesso loro di girare un video di 36 minuti, che si conclude con un’insolita esibizione degli Ultra Vomit davanti a un sorpreso Macron.

Sono gli Ultra Vomit, una delle migliori band metal in Francia. Li amiamo. Sono incredibili.

Con i Gojira, per me sono le due migliori band in Francia. È anche la nostra band preferita perché veniamo dal metal, la prima cosa che abbiamo fatto sono stati i concerti metal. Non lo dimentichiamo.

C’è una grande comunità di metallari in Francia. Probabilmente conosci Hellfest. Mandiamo loro la nostra forza. Ovviamente speriamo che un giorno possa ritornare”

precisano gli youtuber a proposito degli Ultra Vomit e del metal francese.

Nel video si può vedere Macron assiste alla performance dal minuto 31:25:

 

Author

Write A Comment

X