Limb Music – Dicembre 2010

Grandi virtuosismi ed un immenso symphonic power metal proposto nel terzo album dei Magic Kingdom di Dushan Petrossi dal titolo “Symphony Of War”! Un lavoro davvero importante, pomposo ed emozionante. L’esaltazione tecnica è una qualità  che solo pochi hanno e solo pochi sono in grado di rendere efficace e qui ci troviamo di fronte a qualcosa di veramente esagerato…

Doti tecniche di ottimi livelli esaltano questo “Symphony Of War”, che ovviamente ha nel virtuoso della sei corde Dushan Petrossi il suo punto di maggiore importanza e il vocalist Olaf Hayer che con la sua ugola splendidamente traduce in liriche le difficili contorsioni sonore. Non è un album adatto a tutti i gusti ma di certo verrà  gradito dagli estimatori di tecnica e virtùstilistica. Scale a velocità  disumana e di disumana precisione, ritmica impressionante e un songwriting in chiaro stile mitologico / belligerante… L’edizione limitata di “Symphony Of War” prevede due cd in cui sono distribuiti l’album arricchito di due bonus track e nell’altro cd il secondo capitolo della “Metallic Tragedy”, suite di 29 minuti, video-clip, intervista e wallpaper… Tanta musica suonata in sitle e con una tecnica impressionante. Brani di indiscutibile valore dalla title track iniziale, continuando con “We Rise” (vi consiglio il video inserito in queste pagine, ndr), “Evil Magician”, “Monte Cristo”, “No Mercy For The Enemy”, “Unholy Abyss”, e nel secondo disco una slpendida “Before The Apocalypse / War Of The Black Angels” ed inoltre “Resurrection Of The Wizard / With The Gods Of Egypt On Our Side” e “Tournament Of Hell”…

Decisamente un grande album questo dei Magic Kingdom e perfetto per gli amanti di questo stile sinfonico e ‘ghirigoreggiante’, forse meno appropriato per gli amanti di cuore ed anima, ma comunque di grinta e passione qui ce n’è davvero tanta…

www.magic-kingdom.be/web

Tracklist:

Disc 1
1. Symphony Of War
2. We Rise
3. Million Sinners World
4. Evil Magician
5. In The Name Of Heathen Gods
6. Monte Cristo
7. I’m A Lionheart
8. Sleeping Beauty (Bonus Track)
9. No Mercy For The Enemy (Bonus Track)
10. Unholy Abyss

Disc 2
Metallic Tragedy – Chapter 2: The Holy Pentalogy
I. Through The Sea Of Ice / Quest For The Holy Light
II. Before The Apocalypse / War Of The Black Angels
III. At The Gates Of The Last Mystic Dragon Land
IV. Resurrection Of The Wizard / With The Gods Of Egypt On Our Side
V. Tournament Of Hell

Band:
Philippe Giordana – tastiere
Freddy Ortscheid – batteria
Vasiliy Molchanov – basso
Dushan Petrossi – chitarra
Roma Siadletski – voce estrema
Olaf Hayer – voce

Acquista su AMAZON

[amazon template=wishlist&asin=B00415Z9TW]

Redazione
Author

Write A Comment