I Magnus Karlsson’s Free Fall annunciano il loro nuovo album “We Are The Night”! Tra i cantanti ospiti dell’album ci sono Dino Jelusick degli Animal Drive (e Dirty Shirley), la nuova voce di Frontiers, Renan Zonta degli Electric Mob, Noora Louhimo dei Battle Beast, Ronnie Romero, Mike Andersson dei Cloudscape, e un uomo che non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, Tony Martin…
Magnus Karlsson è ben noto come la mente dietro a diverse produzioni di Frontiers, tra cui il successo della trilogia iniziale di Allen/Lande e il recente album spin-off, Allen/Olzon, nonché le uscite di Starbreaker (con Tony Harnell), Bob Catley, e Kiske/Somerville. Nel 2008 è entrato a far parte dei Primal Fear, icone dell’heavy metal tedesco, e con loro ha fatto il giro del mondo e ha registrato diversi album di successo che sono stati registrati in diversi paesi del mondo.
Guarda il video di ‘Dreams And Scars’ con Renan Zonta alla voce.
Nel 2013 ha lanciato il suo progetto solista “Free Fall”, che è stato accolto calorosamente dai numerosi fan del mastermind svedese e ha messo in mostra le capacità compositive e di produzione dei Magnus con la voce solista fornita da un cast variegato di alcuni dei migliori cantanti del genere. Per questo nuovo album, “We Are The Night”, la band ha nuovamente arruolato un dream team di cantanti con alcuni dei piùforti cantanti melodici del metal e dell’hard rock!
La lista comprende i fantastici Noora Louhimo (BATTLE BEAST), Dino Jelusick (ANIMAL DRIVE, DIRTY SHIRLEY), Ronnie Romero (RAINBOW), la nuova star vocale dell’etichetta Frontiers, Renan Zonta (ELECTRIC MOB), Tony Martin (ex-BLACK SABBATH), e Mike Andersson (CLOUDSCAPE). A completare la line-up dell’album c’è Anders Kollerfors alla batteria con il missaggio di Jacob Hansen (Volbeat, Primal Fear, Amaranthe, Pretty Maids, ecc.). Un’uscita assolutamente bastarda che non può mancare a tutti gli amanti del metal melodico europeo!
Tracklist:
1. Hold Your Fire (Dino Jelusick)
2. Kingdom Falls (Renan Zonta)
3. We Are The Night (Magnus Karlsson)
4. Queen Of Fire (Noora Louhimo)
5. Dreams And Scars (Renan Zonta)
6. All The Way To The Stars (Mike Andersson)
7. One By One (Ronnie Romero)
8. Under The Black Star (Dino Jelusick)
9. Temples And Towers (Tony Martin)
10. Don’t Walk Away (Magnus Karlsson)
11. On My Way Back To Earth (Instrumental)
12. Far From Over (Tony Martin)
Line-up:
Magnus Karlsson – Guitars, Bass, Keyboard And Vocals
Anders Köllerfors – Drums
Vocals:
Dino Jelusick
Renan Zonta
Noora Louhimo
Mike Andersson
Ronnie Romero
Tony Martin
Comments are closed.