Una potente fusione di passato, presente e futuro: i Make Them Suffer , gruppo metalcore di Perth, tornano oggi con un nuovo singolo, Epitaph, lucido e incandescente, in uscita via Greyscale Records e SharpTone Records.
Proseguendo il nuovo feroce capitolo sonoro della band, Epitaph si gonfia con un’acuta interazione tra energia primordiale e atmosfera incandescente, accompagnata oggi anche da un nuovissimo video musicale.

A proposito del loro ultimo singolo, la band afferma che: “Epitaph è il perfetto innesto di nuovo e vecchio in termini di combinazione di elementi del nostro sound precedente con altri più recenti”. Primordiale ma futuristico, Epitaph nasce da un luogo di contemplazione. I testi ritraggono un’ambientazione da giorno del giudizio e immaginano come noi, come specie, potremmo essere ricordati da altre forme di vita”.

Dopo una lunga pausa dalla musica a causa della pandemia di COVID-19, i Make Them Suffer sono tornati con un botto sfolgorante nel 2022, pubblicando il colossale singolo Doomswitch, suonando un tour tutto esaurito in Nord America a supporto dei Bad Omens ed eseguendo una tournée australiana completamente esaurita a supporto del loro nuovo materiale.

Pubblicando il loro primo singolo tramite il dream team di Greyscale Records e SharpTone Records nel 2023, la potenza famelica di Ghost Of Me, i Make Them Suffer sono stati in tour in Nord America l’anno scorso come parte dell’enorme Monsters Of Oz Tour dei Parkway Drive, al fianco di The Amity Affliction e Northlane, oltre a fare il pieno di concerti più vicini a casa, eseguendo per la prima volta Neverbloom del 2012 in Australia con un clamoroso successo.
Ora, i Make Them Suffer continuano il loro dominio nel 2024, partendo questa settimana con una tournée australiana quasi completamente esaurita a supporto dei Bring Me The Horizon insieme a Sleep Token e Daine, prima di tornare oltreoceano per una serie di festival europei e britannici questo giugno, tra cui Download Festival, Copenhell, Jera On Air e molti altri.

“Stiamo per affrontare l’anno di tour più intenso nella storia dei Make Them Suffer e l’energia nella band è ai massimi storici”, afferma la band a proposito dell’enorme 2024 che li attende. “Sono sicuro che a novembre avremo tutti voglia di stare di più a casa, ma per ora non vediamo l’ora di tornare on the road e di suonare in tutti questi fantastici tour e festival che abbiamo in programma”.

UK – Derby – 14.6 – Download festival
DE – Frankfurt – 16.6 – Das Bett*
AT – Graz – 17.6 – PPC**
AT – Salzburg – 18.6 – Rockhouse**
DK – Copenhagen – 21.6 – Garage
DE – Graefenhainichen – 22.6 – Copenhell
BE – Dessel – 23.6 – Graspop
FR – Lyon – 24.6 – Le Transbordeur***
FR – Strasbourg – 25.6 – La Laiterie***
DE – Nuremberg – 26.6 – Hirsch****
DE – Munster – 28.6 – Vainstream
FI – Helsinki – 29.6 – Tuska Open Air
NL – Ysselsteyn – 30.6 – Jera on Air

*w/ Holding Absence
**w/ Bury Tomorrow & Holding Absence
***w/ While She Sleeps, Bury Tomorrow, ERRA, Holding Absence
****w/ Silverstein, Holding Absence, Dying Wish

 

 

Comments are closed.