Damiano David dei Måneskin ha risposto alle critiche sorte dopo il titolo del New York Times, che chiedeva se fossero “l’ultima rock band”.
Tra i commenti sarcastici anche quello delle due figlie d’arte Violet Grohl, figlia di Dave Grohl dei Foo Fighters e Lilly Cornell, figlia di Chris Cornell, compianto leader di Soundgarden ed Audioslave.
La band si era da poco aggiudicata il premio come Best Rock agli MTV Video Music Awards, battendo, tra gli altri, proprio i Foo Fighters.
Il cantante romano è stato intervistato all’Hard Rock Hotel di New York, prima del concerto sold out al Madison Square Garden del 21 settembre.
La band ha suonato il primo concerto negli Stati Uniti del loro tour mondiale dedicato all’ultimo album “RUSH!”, dopo aver tenuto una piccola esibizione a sorpresa nella celebre Time Square di New York.
Il tour toccherà 10 città degli Stati Uniti prima di raggiungere Canada, Messico, America Latina, Australia, Singapore, Giappone, Irlanda e Inghilterra.
Damiano ha così risposto alle critiche:
È difficile dare una risposta… Ovviamente ci è piaciuto cosa c’era scritto dentro l’articolo perché parlava bene di noi e siamo stati lusingati di leggere queste parole.
Allo stesso tempo questo è il nostro lavoro e lavoriamo in questo ambiente. Abbiamo letto questo titolo e sapevamo quello che sarebbe successo e che alcune persone ci avrebbero offeso.
L’unica cosa che non capisco è perché certe persone se la prendono con noi perché non lo abbiamo scritto noi e non concordiamo col fatto che non siamo l’ultima rock band…
Ma penso che, se il pubblico in generale potrebbe non capirlo, chi lavora nell’ambiente musicale lo può capire… So che potete essere più intelligenti di così! Lo so! E ho fiducia in voi!
Comments are closed.