Dj Ringo, nome d’arte di Rocco Maurizio Anaclerio, non usa mezzi termini nei confronti dei Måneskin in una nuova intervista al quotidiano Corriere della Sera.
Il noto presentatore di Virgin Radio e Mediaset ha affermato che la band è costruita a tavolino e che non hanno nulla di vero.
Dopo aver detto che l’attuale panorama musicale gli fa “cagare”, ha definito la nuova collaborazione pop-punk “Viola” di Fedez e Salmo terrificante e paragonandola ad una lavoro di Orietta Berti. Ha detto poi la stessa cosa dei Måneskin:
“Terrificanti. Sì, sono un surrogato di un prodotto di marketing, non hanno nulla di vero, nemmeno il reggicalze.
Mi dispiace e sono pronto a ricredermi… Per fare rock ‘n’ roll c’è una cosa molto importante: non puoi essere un poser.
La risposta è Iggy Pop. Mi aspetto un pezzo vero.
Il dj è critico anche sul successo “Zitti e Buoni“, presentata a Sanremo, e negativo sui talent, dal quale la band è uscita:
“L’hanno presentata a Sanremo. Capisce dove è l’errore? Un gruppo rock non dovrebbe essere al Festival di Sanremo.
Vede quella foto? Ci sono quattro star che sono nell’olimpo: James Dean, Elvis, Humphrey Bogart, uno dei più fighi di tutti, Marilyn Monroe l’icona.
Il rock ha leggi ben precise, integraliste, devi rispettarle.
Uscire da un talent come X Factor non è rock”.
Damiano David e Victoria De Angelis in una nuova intervista aveva parlato della censura della performance dei Måneskin avvenuta lo scorso 29 agosto durante le premiazioni agli MTV Video Music Awards 2022 dicendo che l’episodio dimostrava pregiudizi nei confronti dei gruppi rock e delle donne.
I Måneskin sono negli Stati Uniti col loro “Loud Kids World Tour“, iniziato ad ottobre e che si protrarrà a novembre e dicembre, registrando sold out dovunque.
Comments are closed.