Il commentatore francese dell’Eurovision Song Contest, Stéphane Bern ha rivelato che il presidente Emmanuel Macron in persona avrebbe cercato di far squalificare dalla competizione i vincitori del 2021, la rock band italiana Måneskin.

La vittoria della giovane band fu minata dalle infamanti accuse secondo cui il frontman Damiano David stava sniffando cocaina, accuse successivamente smentite. Addirittura Damiano si sottopose volontariamente a un test antidroga.

In un nuovo servizio su BBC News, in cui i commentatori dell’Eurovision da tutto il continente hanno raccontato le loro storie più strane della storia del concorso, il rappresentante francese Stéphane Bern ha detto di aver ricevuto un messaggio da Macron la notte in cui gli chiedeva di “fare qualcosa” in merito:

“E’ stato un gran casino, ho ricevuto così tanti messaggi sul mio telefonino, anche uno dal presidente francese, che mi dicevano che Måneskin doveva essere squalificato, dicendo: ‘Devi fare qualcosa, per favore'”, ha detto Bern.

“Il ministro francese per gli Affari europei, che era a Rotterdam per il concorso, mi ha anche inviato messaggi dicendo: ‘Cosa dobbiamo fare? Cosa dovremmo fare? Per favore, fai qualcosa… Ma cosa avrei potuto fare? Non stavo conducendo il programma. Non sono il presidente dell’Eurovision!”

I Måneskin saranno presenti come superospiti della serata conclusiva dell’Eurovison Song Contest di sabato 14 maggio a Torino.. i Campioni in carica saliranno sul palco del Pala Olimpico per presentare in anteprima mondiale il loro nuovo singolo “SUPERMODEL”, in uscita venerdì 13 maggio.

Avatar
Author

Write A Comment