La bassista dei Måneskin, Victoria De Angelis, ha lanciato il primo singolo da solista, “Get Up B*tch – shake ya ass“, realizzato in collaborazione con la popstar brasiliana Anitta.
La canzone rappresenta un deciso cambio di rotta rispetto alle sonorità rock dei Måneskin. Il brano, caratterizzato da ritmi incalzanti e sonorità elettroniche, è un vero e proprio inno alla dancefloor, e il video ha scatenato una infinità di commenti negativi, tra cui i sarcastici:
Un inno alla ribellione? Un’ode alla femminilità? Un tentativo di scuotere le coscienze?
Alcuni commentatori lo hanno paragonato ad un soft porno lesbo di serie b, sottolineando anche l’ampiezza del testo, che per 4 minuti ripete la stessa frase (il titolo) oltre a messaggi edificanti:
Sono bella, sono sexy, ma soffro tantissimo
Anche le belle soffrono, non ho soldi da spendere
Esco solo con tipi duri, quindi devo lavorare
Sono fottutamente brava, diventerò una popstar
Dopo aver conquistato il mondo con i Måneskin, la bassista romana ha deciso di esplorare nuovi orizzonti, lanciandosi nel mondo della musica elettronica. La sua passione per i DJ set e la produzione musicale l’ha portata a collaborare con artisti di fama internazionale come i Duran Duran, con i quali ha reinterpretato il celebre brano “Psycho Killer”.
Anitta: la regina del pop latino
Anitta, già affermata star del pop latino, aggiunge al progetto la sua inconfondibile energia e il suo vasto seguito di fan. La cantante brasiliana, reduce dal successo del suo ultimo album “Funk Generation” e protagonista della serie “Élite”, si conferma una delle artiste più influenti del momento.
Un nuovo capitolo per i Måneskin?
Mentre Victoria intraprende questo nuovo percorso, i Måneskin sembrano destinati a una pausa. Le voci su un possibile scioglimento del gruppo circolano da tempo, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Damiano David, frontman della band, ha ammesso di non escludere la possibilità di progetti solisti, ma ha sottolineato l’importanza di mantenere un buon rapporto con gli altri membri del gruppo.
Comments are closed.