I Måneskin si sono sposati tra di loro in un evento per pubblicizzare il nuovo album della band “Rush!”, disponibile dalla mezzanotte di oggi, 20 gennaio.

La cerimonia si è svolta a Palazzo Brancaccio a Roma ed è stata celebrata da Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci ed è stato un trionfo di fluid e glamour a partire dagli abiti scelti per i quattro, tra cui un abito da donna per il batterista Ethan Torchio. Un evento monumentale curato da Spotify Global.

“Fate entrare gli sposi”

ha esordito Alessandro Michele, formalizzando l’unione tra i 4 musicisti romani, che poi ha dichiarato:

Questa è una città che sa accogliere senza pregiudizi, dove il sacro incontra il profano, il canone la tradizione.

E’ un rito pagano con il quale giuriamo fedeltà a noi stessi e ai nostri fan. È successo tutto velocemente: vogliamo celebrare la nostra musica e il nostro amore nel nome del rock.

L’evento è stato messo in scena con abiti bianchi, mazzi di rose rosse, torta nera e invitati, tappeto rosso, decorazioni floreali, oltre ad alcuni dettagli lapidei e barocchi, dal candelabro agli specchi dorati nei gusti dell’ex direttore artistico di Gucci.

Tra gli ospiti vip il regista Paolo Sorrentino, i campioni della Roma, squadra del cuore di Damiano, Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, passando per Fedez (senza Chiara Ferragni, impegnata nella preparazione del Festival), Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, la superstar Machine Gun Kelly ed il regista Baz Luhrmann. Insomma un tripudio di influencer dove il Rock è ormai solo una etichetta sbiadita e il disco passa in secondo piano. 

Accusati di sovraesposizione e additati dal maestro violinista Uto Ughi come “un insulto alla cultura e all’arte”, la band riuscirà resistere agli attacchi e far parlare con la musica?

 

Avatar
Author

Write A Comment