Marilyn Manson – L’8 ottobre di 23 anni fa veniva pubblicato l’album ‘Antichrist Superstar’

Sono trascorsi 23 anni dalla pubblicazione del secondo album di Marilyn Manson, ‘Antichrist Superstar’. Primo capitolo, in ordine anticronologico, della trilogia di un’opera rock in grande stile horror e che vedrà la band ed il cantante diventare le nuove icone del rock.

Di certo ‘Antichrist Superstar’ di Marilyn Manson è uno degli album più importanti, se non il più importante, di questo discusso musicista e artista. Parte di una trilogia al contrario in cui questo album pubblicato nel 1996 risulta essere il primo di pubblicazione, ma l’ultimo nella reale costruzione del percorso. A seguire in ordine di tempo ìMechanical Animalsì eì Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death)’ che risulteranno poi capovolgere l’ordine della storia ideata dal visionario Manson.

Un album che ha riscosso un successo enorme ma che al contempo ha creato infinite polemiche per lo spiccato senso alla trasgressione, al senso profondo di antireligiosità, per le performance e chi più ne ha più ne metta.

Ma si sa com’è in questi casi. Più se ne parla e meglio è. Infatti, grazie anche a tutte le chiacchiere e polemiche scaturite, ma soprattutto grazie all’idea artistica di Manson, l’album ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 1,9 milioni solo negli Stati Uniti. Cinque i singoli estratti e poi la pubblicazione di un’autoboagrafia dello stesso artista…  

 

Tracce:

Cycle I: The Heirophant
Irresponsible Hate Anthem
The Beautiful People
Dried Up, Tied and Dead to the World
Tourniquet

Cycle II: Inauguration of the Worm
Little Horn
Cryptorchid
Deformography
Wormboy
Mister Superstar
Angel with the Scabbed Wings
Kinderfeld
Cycle III: Disintegrator Rising
Antichrist Superstar
1996
Minute of Decay
The Reflecting God
Man That You Fear
Track 99 – traccia fantasma

Band:
Marilyn Manson – voce, chitarra, flauto di Pan
Daisy Berkowitz – chitarra solista e chitarra ritmica
Twiggy Ramirez – chitarra solista e ritmica, chitarra acustica, basso
M.W. Gacy – tastiera, loop, altri pezzi originali di informazioni audio a 16 bit
Ginger Fish – batteria, programmazione

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*