E’ arrivata la prima notizia di reato sporta contro Marilyn Manson. A febbraio, l’attrice di Westworld Evan Rachel Wood aveva pubblicamente accusato Manson di abusi. Da allora una decina di altre donne si erano esposte accusandolo. Tra di esse l’attrice di Game of Thrones Esmé Bianco che è stata la prima a citare in giudizio Brian Warner, vero nome del cantante , accusandolo di violenza sessuale e percosse.

La causa sostiene che il signor Manson ha costretto l’attrice britannica con “droghe, forza e minacce di forza“.

L’attrice sostiene anche che il cantante e il suo manager hanno infranto le leggi sul traffico di esseri umani portandola da Londra negli Stati Uniti con vuote promesse di lavoro.

La Bianco sostiene di aver incontrato il rocker nel 2005. La causa dice che nel febbraio 2009 lui l’ha invitata a Los Angeles per filmare un video musicale. Ma quando la Bianco è arrivata, dice di aver scoperto che ci si aspettava che restasse a casa sua e che non c’era la troupe cinematografica. La querelante sostiene di essere stata privata di cibo e sonno e di aver ricevuto droghe e alcol durante i suoi quattro giorni di permanenza.

“Forse la cosa piùorribile”, continua la causa, “il signor Warner ha chiuso a chiave la signora Bianco in camera da letto, l‘ha legata a un inginocchiatoio e l’ha picchiata con una frusta che il signor Warner ha detto è stata utilizzata dai nazisti. L’ha anche colpita con scosse elettriche“.

L’azione legale afferma che avevano iniziato una relazione sessuale consensuale nel maggio 2009 e hanno mantenuto una relazione a distanza fino al 2011.

Nella sua denuncia, la signora Bianco dice che il signor Manson l’ha costretta a un rapporto sessuale spesso violento e degradante, a volte anche quando era incosciente o altrimenti incapace di acconsentire.

La querelante sostiene che il signor Manson ha commesso molteplici atti di violenza sessuale contro di lei nel 2011 e l’ha violentata nel maggio dello stesso anno.

La causa accusa anche Tony Ciulla, manager di Manson per piùdi 25 anni prima andarsene a febbraio, di “sostenere le tendenze violente [del signor Manson]” e presumibilmente di violare le leggi statunitensi sul traffico di esseri umani, facendole di fatto svolgere “lavoro non pagato” in diverse occasioni e interferendo con il suo processo di visto.

Il reverendo del Rock aveva respinto le molteplici accuse di abusi contro di lui come “orribili distorsioni della realtà “.

È stato abbandonato dalla sua etichetta discografica e agente di prenotazione da quando sono emerse le affermazioni.

Il 23 aprile 2019, la star di Westworld Evan Rachel Wood aveva testimoniato davanti al comitato di pubblica sicurezza del Senato della California in rappresentanza dei promotori del Phoenix Act, una legge destinata a dare alle vittime per avere  piùtempo per farsi avanti e parlare contro i loro accusatori per i crimini di violenza domestica.

L’attrice statunitense 33enne aveva poi identificato come suo violentatore la rockstar Marilyn Manson con alcuni lunghi post sui social account.

La donna ha accusato il reverendo di essere antisemita e di aver usato ripetutamente la parola “N” durante la loro relazione, oltre ad abusare emotivamente e sessualmente di lei, e che Manson odiava le sue origini ebraiche.

Alcune ex partner di Marilyn Manson, tra cui Rose McGowan e Dita Von Teese, si erano espresse sul cantante, accusandolo la prima di comportamenti scorretti e misogeni, mentre l’ex moglie aveva dichiarato:

“Per favore sappiate che i dettagli resi pubblici non corrispondono alla mia esperienza personale durante i nostri 7 anni insieme come coppia.”

La sua ex fidanzata Jenna Jameson, che lo ha frequentato alla fine degli anni ’90, aveva detto che “fantasticava di bruciarmi vivo”.

Manson è stato lasciato dal suo manager Tony Ciulla, che era stato al suo fianco per 25 anni. A seguire è stato anche lasciato dal suo agente, scaricato dalla sua etichetta discograficaLoma Vista Recordings, e tagliato da due programmi televisivi ”“ American Gods e Creepshow ”“ in cui aveva ruoli da attore.

Alle pubbliche accuse si è aggiunto l’attore Corey Feldman, che accusa Manson di “abusi mentali ed emotivi durati decenni” e di “esser stato usato e abusato come un suo giocattolo”.

Avatar
Author

Write A Comment