Questa sera, i Marlene Kuntz hanno celebrato una vera e propria pietra miliare della storia della musica italiana con un emozionante concerto a Cesena. L’iconico album Catartica ha compiuto 30 anni, e per l’occasione la band lo ha suonato dal vivo alla Rocca Malatestiana, all’interno della rassegna musicale estiva acieloaperto.

La serata ha rappresentato una delle tappe più attese di questo speciale tour, e i fan hanno accolto con entusiasmo il ritorno di uno degli album più influenti del rock italiano. La performance dei Marlene Kuntz ha confermato la potenza di Catartica, un lavoro intriso di un rock energico, abrasivo e allo stesso tempo melodico, che ha segnato un’epoca e continua a risuonare nei cuori di chi lo ascolta.

L’evento di questa sera è stato il penultimo appuntamento di acieloaperto 2024, una rassegna iniziata con un’anteprima a ingresso libero a Savignano sul Rubicone con Thru Collected e Bruno Bellissimo, e proseguita a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli con i concerti di Slowdive (1 luglio) e Fulminacci (3 luglio). Alla Rocca Malatestiana, i Marlene Kuntz hanno seguito le esibizioni di Kae Tempest (8 agosto), Explosions in the Sky (11 agosto) e Vasco Brondi (12 agosto).

Il concerto è stato anticipato dalle performance di Sleap-e, che ha aperto il palco alle 19:30, e degli Animaux Formidables, che si sono esibiti alle 20:20 sul Lunar stage. Il duo garage fuzz noise Animaux Formidables, reduce da un anno di intensa attività live, ha proposto i brani del loro album di debutto We Are All Animals, accolto come una delle uscite più interessanti del panorama indipendente italiano. Sleap-e, alias Asia Martina Morabito, ha invece presentato il suo sound eclettico, frutto di un percorso artistico che l’ha portata a realizzare l’album Pouty Lips e a tornare in scena nel 2024 con un nuovo lavoro.

La dodicesima edizione di acieloaperto si concluderà mercoledì 28 agosto con un live in solo acustico di Ty Segall al Chiostro di San Francesco, nel centro storico di Cesena, promettendo un finale indimenticabile per questa rassegna estiva.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”

Associazione Culturale Retropop Live
Stampa e comunicazione
mail: retropoplive.press@gmail.com
web: www.retropoplive.it

 

Fotogallery a cura di Emanuel Giordani

 

Marlene Kuntz

 

 

Animaux Formidables

 

 

Sleap-e

 

 

Comments are closed.