Si è svolta domenica 18 giugno 2023 la seconda giornata del Firenze Rocks alla Visarno Arena.

Nella seconda giornata, domenica 18 giugno, è stata la volta dei Maroon 5. A distanza di otto anni dall’ultimo concerto in Italia, la band guidata da Adam Levine e vincitrice di 3 GRAMMY Award, fa tappa a Firenze per l’unica data italiana del tour europeo. Dopo aver conquistato fan e critica con un sound ibrido tra rock e R&B, I Maroon 5 sono considerati tra gli artisti più longevi del XXI secolo. Ad oggi, hanno oltre 45 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e venduto oltre 90 milioni di dischi e più di 7.500.000 biglietti in tutto il mondo, ottenendo riconoscimenti in più di 35 Paesi.

Prima dei Maroon 5 Jake Shears, lead singer dei Scissor Sisters, pop band che ha dato alla luce numerose hit come “I Don’t Feel Like Dancin’” e “Take Your Mama”.

Nel pomeriggio l’artista D4vd (David Burke), 851 milioni di stream totali, noto per il singolo “Here with Me”, entrato nella top10 della classifica di TikTok italiana e top 20 in quella di Spotify globale.

Prima di lui, si sono esibiti i The Reytons: reduci dal successo del loro enorme tour britannico, sold out nel 2022, questi ragazzi del South Yorkshire vantano oggi ben 900.000 ascoltatori mensili su Spotify e il loro ultimo disco, “What’s Rock and Roll?”, è nella classifica inglese degli album più venduti. 

Foto di Rafael Tuka

Pubblico

 

The Reytons

 

D4vd (David Burke)

 

Maroon 5

 

Avatar
Author

Comments are closed.