Durante un’apparizione in Speak N’Destroy, lo storico batterista degli Slayer Dave Lombardo ha parlato dei Megadeth, dicendo che si sarebbe unito al gruppo nel 1986, dopo che aveva lasciato gli Slayer.

Dave fu sostituito per circa un anno ed è stato sostituito da Tony Scaglione. Durante il periodo di Lombardo lontano dagli Slayer, la band non pubblicò nessun alcun album.

Anche Kerry King è stato brevemente un membro dei Megadeth nel febbraio 1984.

Lombardo ha commentato:

“Una storia divertente – stavo per unirmi ai Megadeth quando ho lasciato gli Slayer per la prima volta nell’86. Erano un po’ giù, probabilmente [Dave] Mustaine non se lo ricorda.

Ma avevano aperto per Alice Cooper durante il tour “Peace Sells “[del 1986], e io sono andato alla Long Beach Arena, e ho incontrato i ragazzi.

E il problema principale in quel momento era – quando ho visto i ragazzi, non sembravano molto sani. Penso che sia stato un periodo molto buio per loro, e avevo sentito voci di droghe e cose del genere.

Non ero un santo, ma l’ho tenuto sotto controllo, e semplicemente non mi sembravano sani, non ho visto un percorso sobrio per me stesso.

Sono abbastanza sicuro che [il batterista dei Megadeth all’epoca] Gar Samuelson morì [nel 1999, all’età  di 41 anni] – ed era un batterista straordinario.

Megadeth e Slayer hanno suonato molte volte insieme, quindi sì, non ho visto le cose andare bene, e poi, ovviamente, ho ripensato la mia posizione e con un po’ di coercizione da [produttore] Rick Rubin, sono ritornato [negli Slayer].

 

redazione
Author

Comments are closed.