Durante la tappa del tour europeo come special guest dei Disturbed, i MEGADETH hanno eseguito per la prima volta dal vivo il loro nuovo singolo “Tipping Point”. L’esibizione si è tenuta il 14 ottobre allo Ziggo Dome di Amsterdam e, come riportato da Blabbermouth.net, un fan ha condiviso un video dell’evento. Prima di introdurre il brano, Dave Mustaine ha annunciato al pubblico:
“So, we have a new record coming out. And we have a new single that’s out right now. And we’re gonna play that song the first time ever right now.”
“Tipping Point” è il singolo che anticipa l’omonimo e ultimo album dei MEGADETH, in uscita il 23 gennaio 2026 tramite Tradecraft (l’etichetta di Mustaine) in collaborazione con BLKIIBLK, nuovo marchio di Frontiers Label Group. Il brano, sonoramente potente e tematicamente cupo, si apre con un assolo di chitarra esplosivo prima dell’ingresso della voce inconfondibile di Mustaine. Il video, diretto da Leonardo Liberti, mostra il frontman imprigionato e torturato in un penitenziario, mentre la band suona nella stessa ambientazione, fino al finale in cui Dave riesce a liberarsi.
Il disco, prodotto da Chris Rakestraw, sarà disponibile in CD, vinile, cassetta e formato digitale, con una serie di edizioni limitate e merchandising ufficiale, tra cui la Megadeth Limited Edition Vic Warhead Urn, un’urna commemorativa ispirata alla storica mascotte Vic Rattlehead. La band — Dave Mustaine, Teemu Mäntysaari, James LoMenzo e Dirk Verbeuren — ha confermato che questo sarà il loro ultimo album in studio. È atteso un tour d’addio e una nuova autobiografia di Mustaine nel corso del 2026.

Comments are closed.