I Megadeth hanno pubblicato il nuovo brano “Tipping Point”, primo singolo tratto dal loro imminente e ultimo album in studio, in uscita nel 2026.

Il pezzo si presenta come un classico dei Megadeth: thrash metal ad alta velocità, riff taglienti, assoli infuocati e una batteria martellante a doppia cassa. “Tipping Point” segna inoltre la prima registrazione in studio con il chitarrista Teemu Mäntysaari, entrato nella band nel 2023 al posto di Kiko Loureiro, e il ritorno del bassista James LoMenzo, che non registrava un disco con la band dal 2009 (Endgame).

L’album, intitolato semplicemente Megadeth, sarà pubblicato nel 2026 e sarà accompagnato da un tour d’addio mondiale annunciato da Dave Mustaine. «Abbiamo fatto molta strada, cambiato il mondo della chitarra e dato vita a qualcosa che probabilmente non si ripeterà mai più», ha dichiarato Mustaine, aggiungendo che il tour sarà un’occasione di celebrazione con i fan di tutto il mondo.

Oltre al disco e al tour, il 2026 vedrà anche la pubblicazione di una nuova autobiografia di Dave Mustaine, di cui verranno svelati i dettagli nei prossimi mesi.

Fondata nel 1983, la band ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistato un Grammy Award e influenzato intere generazioni con album fondamentali come Peace Sells… But Who’s Buying?, Rust in Peace e Countdown to Extinction. Con l’uscita di “Tipping Point”, i Megadeth aprono ufficialmente il capitolo finale di una carriera che ha segnato in modo indelebile la storia del metal.

 


redazione
Author

Comments are closed.