Il 25 settembre 2025 è arrivata la conferma: la storica band metal dei Megadeth pubblicherà il nuovo singolo “Tipping Point” venerdì 3 ottobre.
Un piccolo teaser del videoclip è già disponibile online, offrendo un’anteprima di circa 30 secondi che ha suscitato interesse tra fan e addetti ai lavori.
La pubblicazione del singolo è parte di un progetto che segnerà una svolta nella carriera della band. Fin dallo scorso 14 agosto, Dave Mustaine e compagni hanno annunciato che l’album in arrivo sarà il loro ultimo, accompagnato da un tour d’addio mondiale nel 2026.
Il titolo dell’album, la sua data di uscita e le date precise del tour non sono ancora stati svelati.
Nel comunicato ufficiale, Mustaine ha ringraziato i fan per il sostegno nel corso degli anni e ha parlato della necessità di chiudere “in grande stile”.
“Ci sono così tanti musicisti che sono giunti al termine della loro carriera, sia per caso che intenzionalmente … la parte più difficile di tutto questo è dire addio…”
“Non ve la prendete, non siate tristi, siate felici per noi tutti, venite a celebrare con me quest’ultima volta. Abbiamo costruito qualcosa insieme di veramente meraviglioso e probabilmente non succederà mai più.”
Attualmente, la formazione dei Megadeth comprende Dave Mustaine (voce e chitarra), Teemu Mäntysaari (chitarra), James LoMenzo (basso) e Dirk Verbeuren (batteria).
Per la produzione la band si è affidata nuovamente a Chris Rakestraw, già coinvolto nei loro ultimi lavori come The Sick, The Dying… And The Dead! e Dystopia.
Tipping Point sarà il primo singolo estratto dall’ultimo album.

Comments are closed.