Morrigan Promotion è onorata di annunciare il ritorno in Italia dopo oltre quattro anni dei leggendari METAL CHURCH sul palco dell’Alchemica Music Club in quel di Bologna.

Una band iconica e tra le più rappresentative del US power metal che ha marchiato a fuoco un’ epoca con dei veri capolavori immortali, album come ”Metal Church”, “The Dark”, “Blessing in Disguise” o “Hanging in the Balance” solo per citarne alcuni, album che non possono mancare in nessuna collezione degna di rispetto. Una band più forte dell’acciaio stesso che non si è piegata agli innumerevoli colpi che la sorte le ha riservato ma che ogni volta ha saputo risorgere come una fenice dalle proprie ceneri e tornare più fiera e battagliera che mai.

Cosa che i METAL CHURCH hanno rifatto ora con l’inserimento del nuovo frontman Marc Lopes e con la pubblicazione del nuovo album “Congregation Of Annihilation”, un disco aggressivo e potente che ha mandato letteralmente in estasi sia i critici che i fan.

Ad accompagnare i nostri avremo diversi Special Guests, ad aprire le danze saranno gli Hole In The Frame, il sound della band è un amalgama di diverse influenze che vanno dal thrash al groove metal ricco di sonorità cupe e corpose con cambi tempo di scuola prog. Di recente pubblicazione il loro secondo album intitolato “No Rest For Soulless”.

A seguire sarà la volta degli Scala Mercalli, band che quest’anno ha superato i 30 anni di attività e che per l’occasione suonerà una selezione dei brani più rappresentativi della loro discografia che li ha portati ad esibirsi in Italia e all’estero con band come Wasp, Tarja, Exodus, Saxon ecc., oltre ad alcuni brani in anteprima che faranno parte del nuovo nuovo album intitolato “Confini (1915-18)“ di imminente uscita.

Ora sarà la volta dei cult metaller Crying Steel, tra i prime mover della scena tricolore, la band nasce a Bologna nel 1982 e dopo due demo leggendari rilascia l’ EP “Crying Steel” del 1985. Negli anni successivi la band divide il palco con mostri sacri come Motorhead e Twisted Sister. Nel 1987 la band pubblica il suo primo full-length “On the Prowl”, album acclamato dalla critica e dai fan oltre che una pietra miliare del metallo tricolore. Nel corso degli anni nonostante i vari cambi di line up, la band non ha perso un oncia della sua classe cristallina che l’ha portata ad esibirsi sul prestigioso palco del Wacken Open Air ed ha pubblicato altri tre album di assoluto spessore, più varie raccolte, cofanetti e varie ristampe.tto questo noi potremo gustarcelo dal vivo in una data a cui tutti gli amanti del metal non possono e non devono mancare e quindi… Save the Date!!!

GIOVEDÌ ALLE ORE 20:00
METAL CHURCH – Live @t Alchemica Music Club – Bologna – 12/10/2023

 

ORARI:
Apertura Porte ore 19:30

RUNNING ORDER:
Hole In The Frame 20:00 – 20:30
Scala Mercalli 20:45 – 21:15
Crying Steel 21:30 – 22:00
METAL CHURCH 22:15 – Till The End

evento fb

Avatar
Author

Comments are closed.