I METALLICA hanno annunciato la ristampa definitiva del suo sesto album in studio, “Load”, certificato cinque volte disco di platino. Il cofanetto deluxe, completamente rimasterizzato, sarà pubblicato il 13 giugno 2025 su etichetta Blackened Recordings, ed è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale della band.

Rimasterizzato da Reuben Cohen con supervisione di Greg Fidelman, il cofanetto limitato in edizione deluxe di “Load (Remastered)” propone una ricca selezione di contenuti inediti, tra cui demo, mix grezzi, esibizioni dal vivo, apparizioni televisive e altro ancora. Le versioni standard e digitali includeranno anche una nuova versione in Spatial Audio con mix Atmos.

Chi effettua il pre-order riceverà immediatamente quattro brani: “Until It Sleeps (Remastered)”, “Until It Sleeps (Herman Melville Mix)”, “F.O.B.D. (‘Until It Sleeps’ Rough Chorus Vocal Idea Mix)” e “Until It Sleeps (Live at Slim’s, San Francisco, CA – June 10th, 1996)”.

 

Tra le novità più attese c’è anche l’inclusione, per la prima volta, della versione estesa di “The Outlaw Torn”, tagliata nell’edizione originale per limiti di spazio sul CD. 

Oltre al cofanetto disponibili diversi supporti tra cui il doppio vinile 180 grammi, CD, triplo CD digipak con demo e tracce live, cassetta, digitale in Dolby Atmos.

Il cofanetto deluxe contiene:

  • L’album “Load” rimasterizzato su doppio vinile 180g
  • Un picture disc di “Mama Said”
  • “Loadapalooza ’96”, triplo LP 140g registrato dal vivo il 4 agosto 1996 all’Irvine Meadows Amphitheatre, durante il tour a Lollapalooza
  • 15 CD con materiale che spazia dall’album rimasterizzato a oltre 240 tracce inedite tra riff, demo, B-sides e registrazioni live
  • 4 DVD con footage in studio e dal vivo, apparizioni in TV, il Polar Beach Party a Tuktoyaktuk, Canada, e altri contenuti speciali
  • Memorabilia: 14 carte Rorschach, una patch di Pushead, poster 11×17 di Lollapalooza, riproduzione di una copertina di Rolling Stone, plettri, testi, due pass laminati da tour e un libro fotografico di 128 pagine

Originariamente pubblicato il 4 giugno 1996, “Load” fu il secondo album dei METALLICA a debuttare al primo posto nella classifica Billboard 200, dove rimase per quattro settimane. Registrato a The Plant di Sausalito, in California, segnò una svolta stilistica per la band, con sonorità che alcuni critici hanno paragonato a una versione anni ’90 del southern rock dei LYNYRD SKYNYRD.

Due dei singoli estratti, “Until It Sleeps” e “King Nothing”, sono attualmente in scaletta nel tour mondiale “M72” della band.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Metallica (@metallica)

redazione
Author

Comments are closed.