METALLICA: aperta un’indagine per aver permesso alla principessa Estelle di Svezia di 7 anni di assistere al concerto

Bimbi ai concerti, giusto o no?

La principessa Estelle con la madre Vittoria di Svezia, duchessa di Västergötland e Principessa ereditaria al trono svedese

Secondo Aftonbladet, quotidiano svedese, una ditta municipale svedese è stata messa sotto accusa per aver permesso alla principessa Estelle di 7 anni di assistere al concerto dei METALLICA a Göteborg.

Got Event, la compagnia che gestisce lo stadio Ullevi, è stata criticata per aver lasciato la figlia di Vittoria di Svezia, duchessa di Västergötland e Principessa ereditaria al trono svedese, in uno spazio riservato per assistere allo show di ieri sera, martedì 9 luglio con i suoi genitori.

Il promoter del concerto Live Nation dichiara sul proprio sito web che il limite di età di 13 anni si applica per conformarsi al consiglio generale dell’Autorità Sanitaria Pubblica e per proteggere l’udito nei bambini.

Per i concerti in cui sono ammessi bambini di età inferiore a 13 anni, il suono non deve superare i 97 decibel in media e il volume massimo non deve essere superiore a 110 decibel. Per i concerti con un limite di 13 anni, il volume medio non deve superare i 100 decibel e i picchi non devono superare i 115 decibel.

Ullevi non ha deroghe nello spazio in cui Estelle è stata durante il concerto dei METALLICA.

“Non abbiamo concesso il permesso”, ha detto Yusra Moshtat, ispettore ambientale della città di Göteborg. “Non possiamo dire se il suono sia stato troppo forte o abbastanza basso, abbiamo richiesto informazioni da Got Event riguardo agli spazi attuali utilizzati in modo che possiamo valutare il livello del suone… Faremo una valutazione e in base alle risposte potremo dire se il livello del suono era troppo elevato o no”.

Live Nation ha detto che lo spazio dal quale Estelle ha guardato il concerto è un “ambiente controllato in cui il livello sonoro è inferiore alla prescrizione”.

“Non prendiamo di mira l’organizzatore, ma crediamo che la compagnia Got Event sia responsabile”, ha detto Moshtat. “Ma poi la domanda è come fa a saperlo [Live Nation]. Hanno fatto una misurazione? Come hanno fatto? Non c’è alcun permesso per quanto riguarda queste stanze. Non concediamo il permesso in questo modo.”

Il concerto di Ullevi faceva parte della tappa europea del 2019 del tour “WorldWired” di METALLICA, che si concluderà il 25 agosto a Mannheim, in Germania.

Bimbo ad un concerto – foto di Angeli Daniele

Alcuni video dello show in Svezia a Goteborg:

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X