Dopo settimane di speculazioni, Fortnite ha ufficialmente rilasciato il trailer della nuova modalità Battle Stage, con protagonisti niente meno che i Metallica. I quattro membri della leggendaria band heavy metal sono stati trasformati in avatar virtuali nel popolarissimo gioco online e partecipano al Fortnite Festival, un evento speciale che si svolge dal 13 giugno al 16 agosto.

Non è la prima volta che i Metallica appaiono in Fortnite. Già nel 2022, la band aveva fatto il suo ingresso nel gioco, cavalcando l’onda del rinnovato successo di “Master of Puppets“. In quell’occasione, gli utenti potevano acquistare una emote che permetteva di interpretare James Hetfield e suonare il celebre brano.

Le voci e la conferma ufficiale

Le voci su un possibile concerto dei Metallica su Fortnite avevano iniziato a circolare dopo che il fan account Fortnite Shiina aveva scoperto un file nel gioco con la stringa “used in CH5S3 Metallica Concert”. Questo riferimento al Chapter 5 Season 3 di Fortnite ha fatto pensare a molti che la band avrebbe partecipato al Fortnite Festival.

Ora, Fortnite ha confermato queste voci con il trailer ufficiale della modalità Battle Stage. In questo evento, i giocatori possono incontrare gli avatar di James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, mentre la Stagione 4 prende il via.

Il Fortnite Festival

Durante il periodo dell’evento, i giocatori potranno partecipare al Fortnite Festival e sfidare gli avversari nella modalità Battle Stage. Salendo sul ‘Palco Battaglia’, gli utenti potranno sfidarsi al ritmo delle canzoni dei Metallica. Se siete appassionati di musica metal, è impossibile non conoscere i Metallica, pionieri del genere negli anni ’80 con album indimenticabili come “Kill ‘Em All” e “…And Justice for All”.

Oggi, i Metallica sono più amati che mai, anche grazie a nuove generazioni che li hanno scoperti attraverso mezzi transmediali come la serie “Stranger Things”. Ora, con il Fortnite Festival, la band raggiunge un nuovo pubblico attraverso il popolarissimo videogioco di Epic Games.

Dettagli dell’evento

L’evento è stato annunciato sul blog ufficiale di Fortnite e inizia oggi 13 giugno. Durante questo periodo, ci saranno vari spettacoli accessibili sulla schermata Scopri di Fortnite:

– **Sabato 22 giugno 2024**: 14:00 ET, 17:00 ET, 23:00 ET
– **Domenica 23 giugno 2024**: 10:00 ET, 14:00 ET, 17:00 ET

Ogni spettacolo dura trenta minuti e sarà possibile partecipare anche se si entra a evento iniziato. L’esperienza può essere condivisa con un gruppo di fino a quattro giocatori.

Ricompense e novità della Stagione 4

Con l’arrivo della Stagione 4, viene introdotto anche il Palco Battaglia PvP, dove 16 giocatori entrano ma solo uno esce vittorioso. La Stagione 4 offre il Pass Festival, con percorsi di ricompense gratuite e premium. Tra le ricompense premium, ci sono i costumi di James Hetfield, Kirk Hammett e Robert Trujillo, mentre il costume di Lars Ulrich sarà disponibile gratuitamente.

Oltre ai costumi, ci saranno altre ricompense a tema, tra cui batterie e chitarre elettriche. La Stagione 4 di Fortnite Festival inizia con l’aggiornamento v30.10.

Un palcoscenico per eventi virtuali

Fortnite è ormai noto per ospitare eventi virtuali di grande impatto. In passato, celebrità come Eminem, Billie Eilish e Lady Gaga hanno tenuto concerti virtuali nel gioco. Ora, i Metallica portano la loro musica e il loro stile in questo mondo virtuale, offrendo ai fan un’esperienza unica.

Se non avete ancora partecipato al recente concerto dei Metallica su Fortnite, potete farlo nel gioco. Non sarà esattamente come un concerto dal vivo, ma è un’opportunità unica per vivere la musica dei Metallica in modo innovativo.

Fortnite è disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme di gioco. Non perdete l’occasione di partecipare al Fortnite Festival e vivere l’esperienza unica di vedere i Metallica suonare nel mondo virtuale di Fortnite.

 

Avatar
Author

Comments are closed.