In una nuova intervista con The Pit, al frontman dei MELVINS Buzz Osborne è stato chiesto come le band rimangano famose dopo così tanti anni:

“Non lo so… Non c’è nessuno che fa le cose che facciamo noi, il modo strano in cui lavoriamo con la band, lo manteniamo fresco e tutti gli strani tipi di progetti che abbiamo fatto… Nessuno lo fa, non conosco nessuno.

Penso che la maggior parte dei fan, per quanto vorrebbero non pensarlo, sono totalmente conservatori. La maggior parte dei fan della musica sono totalmente conservatori, non possono pensare fuori dagli schemi, non possono pensare, “Sì, è bello che questa band abbia fatto questo”.

Ad esempio, i METALLICA hanno fatto quel disco con Lou Reed [Lulu del 2011], e sono stati massacrati per questo. Quando finalmente ho sentito il disco, ho pensato che fosse il miglior disco che questi ragazzi abbiano mai fatto

ha continuato.

“Mi dispiace, non so di cosa stiano parlando queste persone, questo è molto meglio di ogni altra cosa. Per me è stata la cosa piùbella che abbiano mai fatto, ed è stata davvero una buona cosa da fare con Lou Reed.

“E la gente li massacra per questo. Non lo capisco. Questa è una cosa davvero creativa e interessante. Ragazzi, non lo apprezzate? Centinaia di milioni di persone a cui piace questa band non possono apprezzarlo? Se fossi nei METALLICA, continuerei a muovermi in quella direzione. Qual è il problema? Guadagnano ancora soldi facendolo, ed è molto piùinteressante di quello che hanno finito per fare. “Bene, facciamo solo quello che le persone possono apprezzarlo.” 

Buzz ha aggiunto:

“Tutto quello che so è quello che penso sia buono, non sto facendo musica per non farla comprare alla gente, non stiamo cercando di assicurarci che milioni di persone non comprino la nostra musica, penso che dovrebbero, ma non me ne preoccupo mai.

Farò musica che mi piace, nel modo in cui mi piace e nel modo in cui la apprezzerei se fossi un fan.  David Lynch ha detto qualcosa che pensavo fosse davvero interessante: perde il 20% del suo pubblico con ogni film, ma guadagna persone lungo il percorso. Esatto, è così anche per noi! “

 

Avatar
Author

Write A Comment