Super7 ha deciso di creare una nuova ‘statuetta’ di un protagonista del metal, dell’ultimo eroe caduto dell’heavy metal: Cliff Burton, bassista dei Metallica.

Lo sappiamo tutti che il leggendario bassista dei Metallica, Cliff Burton, rimase ucciso a 24 anni durante un incidente d’autobus in Svezia nel 1986, dove i Metallica erano in tour a supporto del loro album ‘Master of Puppets’. L’autobus che trasportava la band ha presumibilmente colpito una chiazza di ghiaccio nero, si è girato e si è capovolto. Burton, il rilassato punk rocker della band che notoriamente vide il suo primo grande stipendio e parlò di come avrebbe potuto finalmente comprare una casa e costruirsi una vita, fu schiacciato e ucciso. La sua morte rimane la piùgrande tragedia del metal; se potessimo viaggiare indietro nel tempo e prendere il suo posto, lo faremmo.

Ora, Super7 ha immortalato Cliff come parte della loro linea ReAction Figure. La versione di Burton dell’azienda indossa la sua classica giacca di jeans, i jeans a campana e la maglietta Crimson Ghost dei Misfits (Burton era apparentemente il tipo che ha introdotto i Metallica agli horror punk del New Jersey).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Super7 (@super7)

 

Redazione
Author

Write A Comment