Il primo singolo Lux Æterna, tratto dell’imminente album dei Metallica, 72 Seasons, ha raggiunto il primo posto nella classifica Mainstream Rock Airplay negli USA in solo due settimane.
Il batterista dei GODSMACK Shannon Larkin ha detto in una nuova intervista che, anche se la canzone è grandiosa ma fosse stata scritta da una band sconosciuta non avrebbe raggiunto la vetta della Rock Chart. Il batterista commentava “la lotta” per il primo posto col loro singolo “Surrender” della sua band durante un’apparizione al podcast “2020’d”.
“In realtà i METALLICA sono gli eredi legittimi del primo posto nella classifica hard rock. Meritano di essere al n. 1. Ho ascoltato la canzone e ho detto “Wow, È fantastica”. Lo capisco. E suona come i MOTÖRHEAD … James ha cantato piuttosto alto in quel ritornello. Penso che suoni fantastica. L’ho sentita alla radio. La canzone dei METALLICA è forte… ed è pesante. Sono i METALLICA old school. Mentre la nostra canzone (Surrender) è più rock radiofonico… non ho scritto nessuna delle due canzoni, quindi posso stare tranquillo e sono nella band – GODSMACK – ma posso osservare questa cosa obiettivamente, e penso che ‘Surrender’ sia più rock che metal, e la canzone dei METALLICA è metal…
Se ci fosse una nuova band con la canzone ‘Lux Æterna’ che ne so, col nome SODA CAN o un altro nome e pubblicassero questa nuova canzone non sarebbe la n. 1 e potrebbe anche non entrare nella Top 40. Chi può dirlo?
Anche se è una grande canzone. Ma dato che sono i METALLICA , possono farlo alla radio e far uscire una canzone che suona come i MOTÖRHEAD.
Solo un’altra canzone pubblicata nel 21° secolo ha raggiunto la vetta del Mainstream Rock Airplay così rapidamente, si tratta di “Something from Nothing” dei Foo Fighters nel 2014.
Comments are closed.