Un video a 360 gradi dei METALLICA che eseguono il brano “Moth Into Flame” lo scorso 11 luglio al Telia Parken di Copenhagen, Danimarca, può essere visto qui di seguito.

“Moth Into Flame” è tratto dall’ultimo album in studio di METALLICA, “Hardwired… To Self-Destruct”, pubblicato nel novembre 2016 via Blackened Recordings.

Il frontman di METALLICA James Hetfield ha parlato alla rivista Guitar World dell’ispirazione lirica di “Moth Into Flame”, che descrive una pop queen in stile Britney Spears che si schianta e brucia. Gli è stato chiesto se aveva qualcuno specificamente in mente quando stava scrivendo il brano, ha detto James:

La ‘pop queen’ nella canzone non è veramente femminile o maschile. Si tratta di come la gente pensa che la popolarità  o la fama riuscirà  a risolvere i loro problemi. O se la fama dovrebbe essere unico obiettivo per un musicista. Per noi, la fama è stata a volte un peso, ad esempio. E’ un vaso di Pandora che una volta aperto riserva delle sorprese. Alcune persone hanno sentito la pressione dell’essere famoso così forte che si sono tolte la vita per sfuggire ad essa.

 

Redazione
Author

Write A Comment