Metallica hanno suonato il 6 novembre un concerto con una scaletta tratta dai loro primi due album in onore degli scomparsi fondatori della Megaforce Records Jon e sua moglie Marsha Zazula, deceduti nel 2022 e nel 2021. 

Lo spettacolo si è tenuto all’Hard Rock Live al Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood, in Florida. Prima del concerto, i METALLICA hanno mostrato un video di 10 minuti in cui il batterista Lars Ulrich, il chitarrista/cantante James Hetfield e il chitarrista Kirk Hammett hanno onorato Jon e sua moglie Marsha Zazula, che hanno pubblicato i primi 2 dischi della band, “Kill ‘Em All” del 1983 e “Ride The Lightning” del 1984.

La band ha poi suonato brani dal loro album di debutto Kill ‘Em All e dal suo seguito Ride the Lightning.

Il co-fondatore della Megaforce RecordsJon Zazula, è morto il 1 febbraio all’età  di 69 anni.  Secondo la famiglia la causa del decesso è dato dalle complicazioni del raro disturbo neuropatico, la polineuropatia demielinizzante infiammatoria cronica (CIDP), la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e l’osteopenia. La moglie di Jon, Marsha Zazuala, era morta di cancro nel gennaio 2021 all’età  di 68 anni.

Nell’inverno del 1982, Jonny Z ricevette un inaspettato demo tape da una band underground  chiamata METALLICA. Ansiosi e determinati ad avere la musica ascoltata da tutto il mondo, Jonny e Marsha fondarono la Megaforce l’anno successivo e pubblicarono “Kill ‘Em All“.  

Scaletta:
01. Creeping Death
02. Ride The Lightning
03. Motorbreath
04. No Remorse
05. Trapped Under Ice
06. The Call Of Ktulu
07. Phantom Lord
08. Am I Evil?
09. Metal Militia
10. For Whom The Bell Tolls
11. Whiplash
12. Fade To Black
13. Seek & Destroy

14. Fight Fire With Fire
15. Blitzkrieg
16. Hit The Lights

 

 

 

Author

Write A Comment