Sulla scia del successo di Master of Puppets, i Metallica hanno collaborato con la serie di Netflix Stranger Things per mettere in commercio una gamma di magliette Hellfire Club.

Il merchandising è disponibile come t-shirt bianca e nera, t-shirt nera e felpa con cappuccio nera, tutte con i loghi dei Metallica e dell’Hellfire Club. 

We’re having the most metal meeting ever of The Hellfire Club so we’re scouting out “lost sheep” and outsiders to join. Do you think you have what it takes? Then suit up! 

 I Metallica erano stati raggiunti dall’attore Joseph Quinn nel backstage del Lollapalooza. L’attore, che ha interpretato Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things ha jammato “Master of Puppets” con la band.

James Hetfield ha rivelato di aver visto Stranger Things sin dalla prima stagione:

Vederlo coi miei figli è stato realizzare come una sorta di legame”

ringraziando poi Quinn per aver scritto la canzone “justice“.

La band ha poi regalato a Quinn una chitarra autografata simile a quella che ha suonato in Stranger Things.

“Master of Puppets” è entrata nella classifica Billboard Hot 100 per il la prima volta in assoluto dopo il successo della canzone nella serie “Stranger Things”. Al momento la canzone è 40esima.

METALLICA avevano condiviso un nuovo video su TikTok e Instagram in cui i quattro membri della band “duettano” con il personaggio di Eddie Munson.

Eddie, questa è per te”

“Stranger Things 4” ha reso ormai popolare “Master Of Puppets”, contenuta nella parte finale della stagione dove Eddie Munson suona a quello che definisce il “concerto più Metal di sempre”.

“Master of Puppets” era tornata di nuovo il classifica, raggiungendo il primo posto nella classifica Top Rock di iTunes e finendo al n. 2 nella classifica iTunes Top 100, subito dietro a “Running Up That Hill“, altra canzone resa celebre dalla serie.

In realtà le parti aggiuntive di chitarra sono state suonate da Tye Trujillo, il 17enne figlio di Robert Trujillo.

Anche gli Iron Maiden avevano ringraziato la serie, postando uno screenshot della scena in cui Eddie, brandendo una cassetta della band dove afferma: “Questa è musica”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Metallica (@metallica)

Author

Write A Comment

X