L’ex frontman della band R.E.M. ha pubblicato un nuovo libro dedicato alla fotografia, il terzo dopo “Volume 1” e “Our Interference Times: A Visual Record” e sempre pubblicato dalla casa editrice bolognese Damiani.

Il titolo dell’opera, disponibile attraverso il sito della casa editrice, è semplicemente “Michael Stipe” – anche se il cantante americano ha spiegato che sarebbe senza titolo.

Il libro di 180 pagine per 169 foto – sarà  disponibile per un prezzo di 55 euro mentre quella deluxe sarà  in vendita in una tiratura limitata da 30 copie numerate a mano da Michael Stipe accompagnata da una copertina – scultura realizzata in maniera artigianale e autografata dallo stesso autore dal prezzo di 700 euro:

Questa Collector’s Edition, in tiratura limitata di 30 copie, include il libro ‘Michael Stipe’ e questa copertina-scultura realizzata artigianalmente, firmata e numerata da Michael Stipe: aperta 34.7 x 25.5 cm; chiusa 16 x 25.5 x 2 cm.

Nato dalla riflessione dell’artista sui fatti scaturiti dalla pandemia mondiale di Covid-19, il libro è un’ode alla resilienza, alla forza e allo spirito di adattabilità  dell’essere umano del XXI secolo. Tilda Swinton, John Giorno, Joan Jonas, Kirsten Dunst, Beth Ditto, Gus Van Sant, Sam and Aaron Taylor-Johnson, Helena Christensen, Michèle Lamy, Sophie Calle sono alcuni dei soggetti fotografati da Stipe per questo progetto.

Il QR code presente nel libro dà  accesso gratuitamente a contenuti audio, sviluppati in collaborazione con GOODmood, che approfondiscono e rafforzano i concetti sottesi dalle immagini. In questi contributi sonori Michael Stipe svela i retroscena e molti aneddoti alla base della nascita del libro.

L’artista si prepara ad esporre i suoi scatti con alcune mostre, una delle quali nel 2022 a Milano, pandemia permettendo.

Per acquistare il libro qui

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Damiani (@damiani_books)

Avatar
Author

Write A Comment