Michael Sweet – Guarda il video di ‘Ten’, la titletrack del nuovo album in uscita ad Ottobre

In quello che promette di essere l’album solista più intenso di Michael Sweet, “Ten” presenta un piatto pieno di riff hard rock e metal classico dall’inizio alla fine. L’album verrà pubblicato via Frontiers Music l’11 ottobre 2018.

Questo nuovo album dimostra chiaramente che è ancora al top della sua carriera. Tra i musicisti ospiti che appaiono sul disco ci sono il cantante Todd La Torre (QUEENSRŸCHE), il batterista Will Hunt (EVANESCENCENCE), il bassista John O’Boyle, e i chitarristi Joel Hoekstra (WHITESNAKE, NIGHT RANGER), Jeff Loomis (ARCH ENEMY, NEVERMORE), Marzi Montazeri (EXHORDER, PHILIP H. ANSELMO & THE ILLEGALS), Gus G. (FIREWIND, OZZY OSBOURNE) e Andy James.

 

Michael Sweet ha detto:

Si chiama ‘Ten’ perché è il mio decimo album, e perché c’è una title track sui Ten Commandments – una canzone davvero potente. C’è roba molto pesante. Inizia a colpirti in faccia e finisce per darti calci nello stomaco.

Ci sono vari musicisti che partecipano alle diverse canzoni.

E’ iniziato e mi sarebbe piaciuto avere pochi musicisti come ospiti. Poi ho pensato, sai, sarebbe stato davvero interessante coinvolgere una persona diversa per in ogni brano. E ho iniziato a mettere nomi e raggiungere le persone, e loro hanno iniziato ad accettare di farlo. E poi c’erano alcuni artisti che hanno iniziato a chiamarmi per partecipare al progetto…

Musicalmente, Michael Sweet dice del suo nuovo album solista:

Ci sono idee metal old-school, straight-ahead metal alla JUDAS PRIEST e alla DIO, così come alcuni riff uptempo alla IRON MAIDEN. Ci sono anche alcune ballate con un po’ di vibrazioni LED ZEPPELIN. Sono davvero entusiasta della direzione musicale. Sto riportando alcuni di quei classici ganci e melodie che alcuni di voi hanno chiesto. Chiedete e riceverete.

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X