Rambo – Aprile 2015

Dei Midway non si sa ancora molto… sappiamo che sono quattro ragazzi di Stoccolma, che il gruppo è composto da Leaf (voce), Sam Cobra (chitarra), Thomsson (batteria) e Drillen (basso) e che hanno parecchia stoffa!!

Se siete dei nostalgici degli anni ’80, il loro album di debutto, “Kickstart Riot”, è ciò che fa per voi!! Il sound di quell’ epoca è il filo conduttore del cd e l’ obiettivo della band, “tenere vivo il rock degli anni ’80” è stato rispettato alla grande. L’ intro è perfetta per l’inizio di un concerto, immaginare la scena non è difficile con questo minuto e 37 secondi..si spengono le luci, il pubblico inizia ad applaudire, urlare, alzare le corna al cielo, entra in azione la macchina del fumo ed i quattro salgono sul palco ed iniziano a riempire il locale con il loro hard rock. Gli altri otto pezzi che compongono “Kickstart Riot” fanno sentire molto le influenze dei conterranei H.E.A.T. La voce di Leaf è potente e perfetta per lo stile dei Midway chitarra, batteria e basso hanno molto spazio per esprimersi ed interessante è la forte presenza del basso. L’ ordine delle canzoni è stato studiato bene ed è ideale per la setlist di un concerto. Ha tutto..intro, pezzi pieni di carica, una ballad a due terzi della scaletta e di nuovo un po’ di energia ma leggermente placata.

Per essere al loro primo lavoro, i Midway hanno dato prova di avere del potenziale non solo per suonare uno stile conosciuto e molto amato, ma anche per creare un sound originale che li possa contraddistinguere.

www.facebook.com/midwaytheband

Tracklist:
1. Intro
2. When I Was With You
3. Next Attempt
4. Come On Take Me
5. Hey Ho
6. She’s Gone
7. I Don’t Care
8. Cocaine
9. Save Me

Band:
Leaf – voce
Sam Cobra – chitarra
Thomsson – batteria
Drillen – basso

Write A Comment