MIKE PATTON (Faith No More) insieme per un album al compositore francese JEAN-CLAUDE VANNIER

Il cantante Mike Patton dei Faith No More e Mondo Cane e il celebre compositore francese Jean-Claude Vannier, forse meglio conosciuto per il suo lavoro con Serge Gainsbourg, pubblicheranno un album insieme dal titolo “Corpse Flower” il 13 settembre via Ipecac Recordings.

 

“Jean-Claude e io ci siamo incontrati mentre lavoravamo insieme in una retrospettiva su Gainsbourg all’Hollywood Bowl nel 2011”, spiega Patton. “Ci siamo uniti immediatamente, ho potuto vedere che aveva una dedizione e un’attenzione al dettaglio che erano implacabili, quindi il rispetto che avevo per lui nella mia mente è stato amplificato di persona. Abbiamo parlato liberamente del lavoro insieme in futuro … e ci è voluto del tempo , ma dopo alcuni anni, l’ho contattato e abbiamo iniziato ad accendere qualche scintilla. “

Vannier sulla collaborazione per creare “Corpse Flower”:

“Ha fatto risvegliare la mia musica con la sua prospettiva e le sue interpretazioni uniche delle mie canzoni: un formidabile vocalist, con senso dell’umorismo… Mike e io abbiamo creato un’aggregazione musicale forte, bella e sincera, oltre che un’amicizia”.

Molti musicisti, sia a Los Angeles che a Parigi, hanno preso parte alla registrazione di “Corpse Flower”, tra cui i musicisti di Los Angeles Smokey Hormel (BECK, JOHNNY CASH), Justin Meldal-Johnsen (BECK, AIR, NINE INCH NAILS ) e James Gadson (BECK, JAMIE LIDELL). Quelli francesi sono Denys Lable, Bernard Paganotti (MAGMA), Daniel Ciampolini, Didier Malherbe, Léonard Le Cloarec e il Bécon Palace String Ensemble.

Il testo di “Ballad C.3.3.” sono tratti dal poema di Oscar Wilde “The Ballad of Reading Gaol”, che è stato inizialmente pubblicato usando il nome C.3.3.

“Corpse Flower” è ora disponibile per i preordini, comprese le versioni speciali in rilievo con la straordinaria foto di copertina di Kenro Izu.

 

 

Mike Patton sarà in Italia per due date:

Finalmente l’attesa è finita. MONDO CANE, il progetto tutto italiano di MIKE PATTON, tornerà a distanza di 9 anni nella nostra penisola questa estate per due imperdibili concerti! Il 31 agosto a Patro in occasione di Settembre|Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e la Regione Toscana, mentre il 2 settembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

L’Orchestra che accompagnerà Mike Patton sarà la Camerata Strumentale «Città di Prato», insieme a lui sul palco anche alcuni dei migliori musicisti italiani.

MIKE PATTON, storico leader dei Faith No More, ama il nostro belpaese, parla fluentemente italiano e MONDO CANE è la sua rivisitazione personale de grandi successi della musica nostrana.
Brani come ‘Il Cielo In Una Stanza’, ’20 Km Al Giorno’ e ‘L’Uomo Che Non Sapeva Amare’ sono solo alcune fra le varie chicche che Patton e la sua band ci regaleranno in un questo show con tanto di orchestra al seguito.

Sarà un viaggio nel tempo, caratterizzato dal tocco sperimentale e gangsta del singer californiano più amato e seguito degli ultimi vent’anni, che oggi sfida i nostri grandi classici: da Gino Paoli, a Luigi Tenco, passando per Fred Buscaglione e Fred Bongusto.

Di seguito tutti i dettagli:

MIKE PATTON

31/08/19 Prato, Piazza Duomo / Settembre Prato è Spettacolo

02/09/19 Milano, Teatro degli Arcimboldi

Biglietti sul circuito Ticketone

Info: www.ponderosa.it

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*