Il mondo della musica e quello della velocità si sono incrociati ancora una volta in una delle località più iconiche del panorama automobilistico internazionale. Mikkey Dee, leggendario musicista svedese noto per essere stato lo storico batterista dei Motörhead dal 1992 al 2015 e attuale colonna ritmica degli Scorpions, ha fatto visita a Maranello, la culla della Ferrari.

Il batterista ha voluto condividere questo momento speciale con i suoi fan attraverso i propri canali social ufficiali in data 11 Luglio 2026, pubblicando uno scatto che lo ritrae sorridente e visibilmente emozionato davanti ai cancelli dello storico stabilimento della scuderia del Cavallino Rampante.

Non è un segreto che il musicista di Göteborg sia un profondo estimatore dell’alta ingegneria meccanica e della velocità, elementi che in fondo si sposano perfettamente con l’energia e i ritmi serrati che da decenni caratterizzano le sue performance dietro le pelli. Dee, che ha cavalcato la storia del rock pesante mondiale prima al fianco di Lemmy Kilmister e successivamente, a partire dal 2016, insieme a Klaus Meine e Rudolf Schenker, si è concesso una giornata di pausa dai palcoscenici per immergersi nell’atmosfera della Motor Valley emiliana.

Durante la sua permanenza a Maranello, l’artista ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’esperienza vissuta all’interno della sede della rossa più famosa del mondo, sottolineando il profondo legame che unisce l’adrenalina della musica live a quella della pista:

Cosa posso dire, che posto fantastico! La Ferrari a Maranello è pura magia. L’attenzione ai dettagli, la storia e la passione che si respirano qui dentro sono incredibili. È stata un’esperienza assolutamente straordinaria che ricorderò per sempre. Grazie a tutti per la fantastica accoglienza!

L’incontro ravvicinato con la leggenda automobilistica italiana rappresenta una tappa suggestiva per Mikkey Dee, il quale continua a dimostrare come la passione per l’eccellenza, sia essa espressa attraverso i cilindri di un motore o i battiti di un assolo di batteria, non conosca confini di genere.

Stasera Mikkey Dee sara’ impegnato con  gli Scorpions oggi all’AMA Music Festival  a Romano D’Ezzelino(VI). Il gruppo di supporto sarà un’altra formazione storica, i Saxon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mikkey Dee (@mikkeydeeofficial)

Mauro Brebbia
Author

Comments are closed.