MILES KANE ha annunciato l’uscita del suo nuovo album Sunlight In The Shadows, atteso per il 17 ottobre 2025. Il disco è stato prodotto da DAN AUERBACH (The Black Keys) presso i suoi Easy Eye Studios, a Nashville, ed è frutto di una scrittura condivisa tra i due artisti, che hanno unito le loro passioni per la psichedelia anni ’60, il glam rock e il soul classico in un contesto sonoro moderno.
«Tutte le strade, in oltre vent’anni di carriera, mi hanno portato fin qui», ha dichiarato Miles Kane. «Con Dan condividiamo il gusto per artisti come T. Rex, Motown e The Easybeats, e il risultato è questo disco. Quando parlavamo e ci scambiavamo riferimenti, eravamo talmente simili nei gusti che faceva quasi paura, e questa passione comune si sente in ogni brano. Non vedo l’ora di portarlo in tour: è un album che ha bisogno di essere suonato dal vivo».
Alle registrazioni hanno preso parte anche Patrick Carney (batterista dei The Black Keys), Pat McLaughlin, Daniel Tashian, Nick Bockrath dei Cage The Elephant e Barrie Cadogan dei Little Barrie. Il disco include 12 brani e sarà anticipato dal singolo Love Is Cruel, già disponibile. A proposito del pezzo, Kane ha commentato: «Pensate a Clint Eastwood e Judy Garland nel deserto al tramonto».
Dan Auerbach ha parlato della collaborazione con entusiasmo: «Fare questo disco è stato incredibile, dall’inizio alla fine. Sento di aver guadagnato un amico per la vita in Miles. E non succede sempre. Quando capita, è straordinario. È un artista che potrebbe fare dischi per sempre».
Tracklist – Sunlight In The Shadows
- Love Is Cruel
- Electric Flower
- Sunlight In The Shadows
- Coming Down The Road
- Always In Over My Head
- Blue Skies
- My Love
- Without You
- Sing A Song To Love
- Slow Death
- I Pray
- Walk On The Ocean
Comments are closed.