Una parte del cuore di Dave Wyndorf sarà  per sempre il 1971. Il frontman dei Monster Magnet era appena entrato nella sua adolescenza quando il rock’n’roll diventò davvero strano. “Era un’epoca in cui il flower power non c’era più, ma la psichedelia era ancora viva – e quella psichedelia stava facendo scorrere il suo sangue nell’hard rock”, dice Wyndorf. Il rock’n’roll era migliore perchè tutti ci credevano di più!!!

Il nuovo album di cover dei Monster Magnet, ‘A Better Dystopia’, è una celebrazione con gli occhi a spirale di quel periodo e delle sue conseguenze. Concentrandosi principalmente sugli anni 1968-1972 (con qualche eccezione successiva), Wyndorf e i suoi compagni di band hanno magnetizzato canzoni di eroi di culto come Hawkwind, The Pretty Things e il garage punk degli anni ’80 The Scientists, così come hard rock dimenticato da tempo, garage punk e soldati psicologici come Poobah, Table Scraps e Morgen. “Citano spesso il loro cervello”, dice Wyndorf delle band che li hanno ispirati. “Sai, ‘ Amo quella roba”.

‘A Better Dystopia’ sembra piùdi un semplice viaggio nostalgico. È come se facessi il tifo per un gruppo di band che sono state sotto i radar negli ultimi 50 anni.

Redazione
Author

Comments are closed.