MONSTER MAGNET: la gallery del concerto al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) con il quale hanno celebrato “Powertrip”

In apertura del concerto del 18 febbraio 2020 la band italiana Le Capre a Sonagli

Dave Wyndorf, Monster Magnet live @ Milano, 2020 - foto di Moira Carola

I Monster Magnet sono tornati il 18 febbraio 2020 per ​un’unica data italiana al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) con la quale hanno celebrato il loro album storico “Powertrip“!

La prima formazione nasce nel 1989 quando Dave Wyndorf, già musicista veterano, raccoglie una manica di suoi concittadini, fondendo tutte le loro influenze per creare un sound hard rock sporco e psichedelico, che gli permette di distanziarsi dalle altre band dell’epoca riuscendo ad elaborare un suono grezzo, tuttavia originale.
Questa band visionaria ha passato tutti gli anni 90′ a combattere contro i canoni estetici e sonori del rock alternativo, rimanendo sempre coerente con la sua visione della musica e diventando un punto di riferimento nel panorama underground.
Non è un caso che con il declino dell’Alternative Rock, verso la fine degli anni 90, il loro quarto album “Powertrip” sia schizzato nelle vendite grazie alla hit hard rock “Space Lord”, portandoli da icone dell’underground a star mondiali.

La loro musica è fortemente influenzata dallo space rock degli anni settanta: nelle loro canzoni le dilatazioni temporali tipiche della pischedelia incontrano i riff monolitici e la distorsione del metal e dell’hard rock, per un’esperienza sonora a tratti totalizzante.

In apertura Le Capre a Sonagli gruppo stoner folk italiano capitanato da Stefano Gipponi.

Fotografie di Moira Carola.
Si ringrazia Hub Music Factory

Le Capre a Sonagli

 

MONSTER MAGNET

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X