MOTLEY CRUE: chiedono più di 2 milioni di dollari per gli show della reunion

I Def Leppard circa 1 milione di dollari

La notizia della reunion dei MÖTLEY CRÜE è la più gettonata da alcune settimane. I commenti si stanno sprecando, tra cui quello del frontman Schmier dei DESTRUCTION che ha fatto pesanti commenti contro la reunion dei MÖTLEY CRÜE e del loro passo indietro sulla volontà di ritirarsi, definendo tutto questo una truffa contro i fan, e chi ripesca le dichiarazione della band, tra cui quella del chitarrista Mick Mars, che aveva dichiarato:

“Allora: se mai dovessimo fare un altro tour, inviterò tutto il mondo intero a venire a vederci gratis”…

Ma quanti soldi pretendono i riformati Crue?

Un promotore di concerti in Iowa che afferma di aver avuto l’opportunità di fare un’offerta per uno spettacolo dice che l’agente del tour gli ha specificato le cifre d’ingaggio:

Mötley Crüe: 2 milioni di dollari
Def Leppard: 1 milione di dollari
Poison : 250.000 di dollari

Secondo alcuni calcoli: in media a 70 dollari per biglietti ci vorrebbero ben 46.000 paganti solo per raggiungere il pareggio.

Ovviamente, prima di commentare, bisogna sapere che il prezzo inizialmente indicato da un agente del tour è raramente quello che il promotore finisce per pagare. È un punto di partenza, quindi segue una negoziazione. Le due parti in genere concordano a un prezzo inferiore alla quotazione iniziale, anche se in alcuni casi i prezzi possono essere aumentati se ci sono più promotori in competizione per uno spettacolo nello stesso paese.

Lunedì 18 novembre – solo tre anni e 11 mesi dopo che la band ha suonato il suo ultimo spettacolo – i CRÜE hanno pubblicato un video con Machine Gun Kelly, che ha interpretato Tommy Lee nel film biografico della band “The Dirt“, spiegando che la band sta “diventando più popolare che mai” e “guadagnando una nuova schiera di fan” nei quattro anni in cui sono stati assenti, e la band ha sentito il bisogno di far saltare il loro precedente contratto per uscire dal pensionamento.

Lo stesso giorno, Rolling Stone ha riferito che i MÖTLEY CRÜE intraprenderanno un tour negli stadi con DEF LEPPARD e POISON nel 2020

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X