MOTÖRHEAD – Edizione speciale di ‘Bomber’ con tanto di bombardiere per celebrare i 40 anni dalla pubblicazione!!!

La suggestiva copertina dell’album “Bomber” del 1979 dei leggendari MOTÖRHEAD è stata creata con cura dall’illustratore Adrian Chesterman. Lemmy, “Fast” Eddie Clark e Phil “Philthy Animal” Taylor sono mostrati all’interno della cabina di pilotaggio di un Heinkel nel Blitz.

Il leader dei MOTÖRHEAD,  Lemmy, lui stesso collezionista di cimeli della seconda guerra mondiale, ha insistito che l’aereo fosse tedesco.

Chesterman spiega:

Ho suggerito l’aereo Heinkel. Volevano questo effetto foto-realistico, così ho progettato l’oggetto con la bomba staccata che viene verso di te…

Ho lavorato con l’aerografo in bianco e nero, che poi tingevo. Ecco perché il mio lavoro sembrava sempre molto cupo. Per ottenere la giusta illuminazione, ho preso un piccolo kit Airfix di un Heinkel 111, l’ho inventato e spruzzato di nero. Poi l’ho fotografato il modello per ottenere i riflessi sotto. Quando si lavora in modo realistico, bisogna avere un riferimento realistico.

La copertina dell’album fece tale impressione che il gruppo insistette per avere dal vivo su una notevole replica di Heinkel di 40 piedi per accompagnarlo sul palco per l’ormai famoso tour “Bomber”.

Chesterman afferma:

E’ la copertina più famosa che io abbia mai fatto!!!

L’album è stato pubblicato il 27 ottobre 1979, raggiungendo il n. 12 nelle classifiche britanniche.

Per celebrare il 40° anniversario dell’LP, Airfix offrirà una versione del suo ultimo Heinkel con i marchi “Bomber” inclusi, e con il coperchio speciale della scatola in version anniversario. Sono incluse le tre marcature originali per l’A07007.

I numeri sono limitati. Le informazioni sull’ordine si trovano in questo sito.

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*