Che dire… quando risuona la parola MOTà–RHEAD  il mondo si ferma. Era il 2 febbraio del 1991… fare un calcolo non è difficile. La band piùrumorosa al mondo pubblicava il suo nono album: ‘1916’.

Gli orrori della prima guerra mondiali riproposti in una malinconica canzone che va al di là  della normale concezione del significato che sta all’interno dell’espressione MOTà–RHEAD. Non si tratta solo di una chiassosa band, ma si tratta di un momento di musica e vita legati assieme, Non due volti separati, ma un unico attimo che rimarrà  scolpito nella mente.

Siamo nel 1991. Un millennio si avvia alla conclusione. Il metal comincia a vacillare sotto i colpi di proiettili scagliati da tendenze alternative e cosiddette di rinnovamento, che modificheranno a colpi di malinconico sentimento depresso la capricciosa ribellione che nasceva dalla capacità  di essere in grado di fare tutto ciò che la mente e il cuore desideravano.

‘1916’ è il lavoro di quattro uomini unici e rari, tre dei quali sono ormai nell’olimpo del rock’n’roll, quell’inferno che accoglie a braccia aperta i suoi adepti e i suoi sacerdoti che sulla terra hanno portato avanti il suo irriverente ghigno blasfemo. Quattro uomini che non si mascherano dietro falsi idoli per dimostrare ciò che sono. Loro sono gli idoli.

‘1916’ è parte della nostra storia evidente, è parte del nostro sangue che non ha mai smesso di ribollire e del nostro cuore che, ogni volta che si sente coinvolto in un momento di unica follia, comincia a battere all’impazzata seguendo i ritmi infernali che non possono essere cancellati dalla mente di noi mortali. 

Non conoscete bene quest’album? non ricordate ‘I’m So Bad (Baby I Don’t Care)’ o ‘The One to Sing the Blues’? Avete solo sentito parlare di ‘Love Me Forever’ o ‘Shut You Down’ o ‘Nightmare/The Dreamtime’?… pentitevi…  date un senso alla vostra vita…

 

Tracklist:
The One to Sing the Blues
I’m So Bad (Baby I Don’t Care)
No Voices in the Sky
Going to Brazil
Nightmare/The Dreamtime
Love Me Forever
Angel City
Make My Day
R.A.M.O.N.E.S.
Shut You Down
1916

Band:
Lemmy Kilmister – basso, voce
Phil “Wizzö” Campbell – chitarra
Würzel – chitarra
Philthy Animal Taylor – batteria

 

Redazione
Author

Write A Comment