I Mr. Bungle, band fondata dal cantante dei Faith No More, Mike Patton, nel 1985 insieme ai compagni di scuola Trevor Dunn e Trey Spruance, torneranno in attività per alcune esibizioni live che avranno luogo negli Stati Uniti a inizio 2020.
Insieme ai membri storici anche Scott Ian (ANTHRAX, S.O.D.) alla chitarra e Dave Lombardo (DEAD CROSS, ex-SLAYER, SUICIDAL TENDENCIES) alla batteria.
Le date finora confermate:
06 febbraio 2020 – Los Angeles, CA – Fonda Theatre
07 febbraio 2020 – Los Angeles, CA – Fonda Theatre
08 febbraio 2020 – San Francisco, CA – Warfield Theatre
10 febbraio 2020 – New York, NY – Brooklyn Steel
11 febbraio 2020 – New York, NY – Brooklyn Steel
13 febbraio 2020 – San Francisco, CA – Warfield Theatre
Al momento non si hanno informazioni su eventuali date europee.
“E’ un onore e un privilegio poter suonare con la mia band preferita di tutti i tempi”, ha dichiarato Scott Ian
“Sono onorato di essere stato invitato a esibirmi con loro”, ha poi aggiunto Dave Lombardo.
Nel corso della loro carriera i Mr Bungle hanno pubblicato tre album, il debutto nel 1991, “Disco Volante” nel 1995 e “California” nel 1999.
Mike Patton sarà in Italia per 2 date col suo progetto Mondo Cane il 31 agosto a Prato e il 2 settembre a Milano:
Finalmente l’attesa è finita. MONDO CANE, il progetto tutto italiano di MIKE PATTON, tornerà a distanza di 9 anni nella nostra penisola questa estate per due imperdibili concerti! Il 31 agosto a Patro in occasione di Settembre|Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e la Regione Toscana, mentre il 2 settembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi.
L’Orchestra che accompagnerà Mike Patton sarà la Camerata Strumentale «Città di Prato», insieme a lui sul palco anche alcuni dei migliori musicisti italiani.
MIKE PATTON, storico leader dei Faith No More, ama il nostro belpaese, parla fluentemente italiano e MONDO CANE è la sua rivisitazione personale de grandi successi della musica nostrana.
Brani come ‘Il Cielo In Una Stanza’, ’20 Km Al Giorno’ e ‘L’Uomo Che Non Sapeva Amare’ sono solo alcune fra le varie chicche che Patton e la sua band ci regaleranno in un questo show con tanto di orchestra al seguito.
Sarà un viaggio nel tempo, caratterizzato dal tocco sperimentale e gangsta del singer californiano più amato e seguito degli ultimi vent’anni, che oggi sfida i nostri grandi classici: da Gino Paoli, a Luigi Tenco, passando per Fred Buscaglione e Fred Bongusto.
Di seguito tutti i dettagli:
MIKE PATTON
31/08/19 Prato, Piazza Duomo / Settembre Prato è Spettacolo
02/09/19 Milano, Teatro degli Arcimboldi
Biglietti sul circuito Ticketone
Info: www.ponderosa.it