Regain Records – Febbraio 2012

Mustasch. Trovo questa band sempre piùadatta ai miei gusti musicali e volta dopo volta il gruppo riesce ad incontrare le mie sensazioni sonore e passionali. “Sounds Like Hell, Looks Like Heaven” è il nuovo prodotto di questo quartetto di Gothenburg (in questi due anni è uscito un singolo e una raccolta, ‘The New Sound of the True Best’, un the best of con i brani riarrangiati – bellissima collection), sempre piùcapitanato da Ralf Gyllenhammar, quartetto che finalmente sembra essersi piùstabilizzato anche e soprattutto nella line up. L’approccio personale che i quattro danno all’album è di buona levatura e di conseguenza il lavoro ne risente inmodo positivo.

La sensazione è che “Sounds Like Hell, Looks Like Heaven” viva molto dell’accostamento, ben riuscito, fra sonorità  molto dure e ritornelli molto orecchiabili seppur espressi con poderosa forza e grintosa carica. Un heavy metal davvero poderoso che si fonde con il piùclassico stoner (o sarà  il contrario?) e questo amalgama produce un lavoro che va dritto a colpire il cuore. Certo in alcuni momenti mi sembra che vi siano dei cali di tensione metallica e questi momenti approdano verso composizioni prive della giusta energia ed efficacia (“Morning Star” e “Your Father Must Be Proud Of You”). Mentre brani come “Speed Metal” e “The Challenger” sono delle autentiche piccole perle e la seguente “It´s Never Too Late” sembra essere scritta per il pubblico delle prime file che a furia di headbanging lascerà  rotolare la testa ai loro piedi. “Destroyed By Destruction” e “I Don´t Hate You” concludono così come “Sounds Like Hell, Looks Like Heaven” è iniziato, praticamente alla grande, prima della stranissima “Northern Link” (presumo con le voci in svedese…)

Direi davvero buono questo album dei Mustasch… Mi sa che quest “Sounds Like Hell, Looks Like Heaven” farà  parlare molto di sè… Procuratevelo!

www.mustasch.net

Traklist:
1. Speed Metal
2. The Challenger
3. It´s Never Too Late
4. Cold Heart Mother Son
5. Morning Star
6. Dead Again
7. Your Father Must Be Proud Of You
8. Destroyed By Destruction
9. I Don´t Hate You
10. Northern Link

Band:
Ralf Gyllenhammar – voce, chitarra
David Johannesson – chitarra
Mats Johansson – basso
Danne McKenzie – batteria

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment