Nancy Wilson delle HEART ha pubblicato un video musicale diretto da Jeremy Danger Pictures per la sua versione del brano “Daughter” dei PEARL JAM. Originariamente ha registrato il brano per “I Am All Girls” di Netflix, un film sudafricano che fa luce sul traffico di esseri umani,

Nancy ha detto della canzone e del suo legame con il film: “Inizialmente ho registrato ‘Daughter’ per il film, una storia potente sul traffico di sesso in Sudafrica. Sono stata attratta dalla tragedia globale del traffico di esseri umani e il testo cantato da una prospettiva femminile rispecchia anche il potere delle storie non raccontate delle ragazze. Questo film è una rivelazione e getta significato e luce su queste realtà . La tratta è un fenomeno globale che ha un impatto sulle donne di tutto il mondo. Ho registrato questa versione come un inno a loro”.

La versione di Nancy di “Daughter” appare anche sul suo album di debutto da solista, “You And Me”, che è uscito il 7 maggio via Carry On Music. L’LP è stato registrato principalmente nello studio di casa della Wilson in California, lavorando con i membri della band e gli ospiti speciali a distanza. La maggior parte dei brani sono originali, ma la Wilson ha deciso di includere una manciata di cover di alcuni dei suoi preferiti, tra cui un’emozionante versione di “The Boxer” di SIMON & GARFUNKEL con Sammy Hagar, e una cover eterea di “Dreams” dei THE CRANBERRIES, con Liv Warfield (Prince) della precedente band di Nancy, ROADCASE ROYALE. Il primo singolo dell’album è stato “The Rising” di Bruce Springsteen, uscito lo scorso autunno.

Redazione
Author

Comments are closed.