I NANOWAR OF STEEL, dopo aver avuto 3 milioni di visualizzazioni con la loro hit estivaNorwegian Reggaeton“, portato il loro show in Europa ed essere stati al centro di uno spot per la Norwegian Airlines, hanno portato la canzone al talent show Espaà±a Got Talent su Telecinco con l’obiettivo di proporsi come candidati del festival internazionale Eurovision per rappresentare la Spagna.

Tuttavia la giuria, già  poco incline alla proposta, ha bocciato l’esibizione, giudicandola poco metal. In effetti, probabilmente per motivi tecnici, la chitarra era pressoché inesistente nel mix. Neanche il geniale ritornello “Profanar la tumba al ritmo de la rumba” ha fatto breccia sulla giuria, e come essa, il pubblico era diviso a metà .

Chissà  se, portando la protagonista del video, la suicide girl, tattoo artist e alternative model di instagram Ale Rose Bunny, le cose sarebbero cambiate in meglio…

La band ha spiegato la loro avventura su Facebook:

“Vista la quantità  di commenti e messaggi riguardo alla nostra apparizione sul Talent di Telecinco, vogliamo ora svelarvi un po’ di segreti e retroscena.
Disclaimer: siamo consci del fatto che i Talent sono un prodotto diversamente prestigioso, e normalmente non ci avremmo partecipato.
Però, dopo il botto di Norwegian Reggaeton, ci è balenata in testa un’idea folle, la ragione principale per cui abbiamo accettato l’invito a partecipare a Espaà±a Got Talent: proporci come candidati dell’Eurovision per rappresentare la Spagna.
In Italia, il candidato di Eurovision è il vincitore di Sanremo, che rende la cosa impossibile, mentre in Spagna (per quel che ne sappiamo) il rappresentante per Eurovision si elegge con voto “popolare”.
Per cui, il nostro piano segretissimo e malvagissimo prevedeva la prostituzione al Got Talent spagnolo per guadagnarsi suppoters e concorrere come candidati spagnoli per l’Eurovision”… Insomma, andare all’Eurovision da Italiani, rappresentando la Spagna, cantando in tre lingue sarebbe stata l’incarnazione dei sogni di Altiero Spinelli per un’Europa Unita. Le possibilità  sarebbero zero, ma anche solo provare sarebbe molto divertente.
Magari è ancora fattibile, anche se non sappiamo davvero come fare!”

 

Avatar
Author

Write A Comment