I pionieri del grindcore britannico NAPALM DEATH pubblicheranno il 18 settembre il loro nuovo album in studio, “Throes Of Joy In The Jaws Of Defeatism”, via Century Media Records.

Per dimostrare ulteriormente l’ampia gamma stilistica esplorata sull’LP, i NAPALM DEATH hanno lanciato un singolo/video clip per il brano di chiusura, “A Bellyful Of Salt And Spleen”. Guardatelo in un videoclip creato da Sam Edwards e Khaled Lowe della A-Side Films.

Il cantante dei NAPALM DEATH Mark “Barney” Greenway ha commentato la canzone/video come segue: “‘A Bellyful Of Salt And Spleen’, si potrebbe dire, riguarda la costruzione e la rottura nello stesso respiro discordante. L’edificio è venuto nel senso di molti strati di ambiente industriale coruscante, tutti in marcia al ritmo di una batteria fatta in casa composta da bidoni della spazzatura, bidoni dell’olio e parti di viti industriali e altre parti che Shane [Embury, Bass] poteva trovare disseminate intorno al terreno dello studio. La portata e la gravità  e la densità  richiedevano solo una voce che fosse il piùbaritonale e angosciante che potessi spingere fuori da me stesso. Il lato negativo di tutto ciò era l’intenzione di concentrare le menti per capire che le persone che attraversano i continenti, soffocano in spazi ristretti o annegano afferrandosi per chiedere aiuto, sono desiderose di vivere in dignità  e pace – e senza violenza e fame – come il resto di noi. Come sempre, semplicemente, siamo tutti esseri umani e se questo significa qualcosa, una mano d’aiuto è il minimo che possiamo offrire.

 

“Throes Of Joy In The Jaws Of Defeatism” track listing:

01. Fuck The Factoid
02. Backlash Just Because
03. That Curse Of Being In Thrall
04. Contagion
05. Joie De Ne Pas Vivre
06. Invigorating Clutch
07. Zero Gravitas Chamber
08. Fluxing Of The Muscle
09. Amoral
10. Throes Of Joy In The Jaws Of Defeatism
11. Acting In Gouged Faith
12. A Bellyful Of Salt And Spleen

NAPALM DEATH

Shane Embury – Bass reverberations, barks and moans, noise-testing everyday objects
Mark “Barney” Greenway – Bawling, shrieking, intermittent baritone
Danny Herrera – Turbulent beat throes

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment