Ho avuto il piacere di fare qualche domanda a Dave, chitarrista e membro fondatore dei Nastyville, band che si esibirà all’Alcatraz di Milano, il mese prossimo, prima degli Steel Panther.

Vi lascio quindi alla nostra intervista, che vi permetterà di conoscere meglio questo gruppo, di cui credo sentirete parlare sempre più spesso.

Ciao! Benvenuto su Long Live Rock’N’Roll! Ti presenti ai nostri lettori?

Ciao amici di Long Live Rock’n’Roll, sono Dave, il fondatore e chitarrista/corista dei Nastyville! La band è formata da me, Mark Lee alla voce, Chris alla batteria, Dega all’altra chitarra e Carlo The Horv al basso e cori!

Come è nata la band e quale evoluzione ha avuto finora?

I Nastyville sono nati grazie alle mie idee congiunte con quelle di Danny Boy (ex batterista), con l’intento di dare al genere rock una nuova identità, mescolando diverse influenze musicali. Il primo esperimento si è rivelato essere il nostro debut album in studio, “Viva Hell-A” nel 2015. Sotto l’etichetta Volcano Record, con il nostro nuovo cantante Mark Lee, abbiamo dato vita al nostro secondo album in studio, “Glam Caramel”, nel 2017, che ci ha dato l’opportunità di essere l’opening act per band come Skid Row, Crash die, Vision Divine, John Corabi e molti altri. Dopo le registrazioni in studio del nostro terzo album, “The Songs of Threesome”, Manuel (chitarra), seguito da Danny Boy (batteria) e Paul (basso), hanno lasciato la band per essere sostituiti rispettivamente da Dega, Chris e Carlo.

Grazie a loro siamo stati in grado di pubblicare, sotto Wanikiya Records, altri due singoli che spianano la strada al nostro nuovo album in studio, la cui pubblicazione è in programma durante il quarto trimestre del 2024.

Come definiresti il vostro sound?

Il nostro sound all’inizio era più un glam metal moderno, ma con un po’ di invecchiamento, come succede per il vino, si è trasformato e si è rivelato più simile ad uno sleaze metal.

Ci sono band alle quali vi sentite particolarmente vicini? Qualcuno che vi ha ispirato particolarmente?

La cosa divertente è che tutti amiamo generi diversi, ma troviamo ancora alcune piccole cose che ci piacciono allo stesso modo. Personalmente amo il metal anni ‘80/’90, ma ho un debole per l’hard rock e il metal moderno. Sono cresciuto con Zack Wylde, Alexi Laihi, ecc…

Mark ama lo sleaze, Dega è il più versatile anche se fortemente ispirato da Van Halen, Paul Gilbert e Richie Kotzen. Carlo e Chris hanno una grande conoscenza della musica, ma sono più focalizzati sul fronte “alternativo” della musica, spaziando dal metalcore al rock indie.

Che musica ascoltate nel vostro tempo libero?

Io non ho un genere che preferisco, direi: “quanti più posso!”. Musica soft pop italiana? Ci sto. Lorna Shore? Ci sto anche qui! A noi, come band, non piace essere musicalmente bloccati su un genere!

Avete un appuntamento importante a Milano. Salirete sul palco come in apertura agli Steel Panther. Siete contenti? Avete anche altri concerti in programma?

Sì, siamo molto orgogliosi di annunciare questo live! Il palcoscenico dell’ Alcatraz sarà il punto più alto della nostra carriera musicale finora. Il prestigio e la fama di quella sede è enorme e stiamo lavorando duramente per essere all’altezza delle aspettative!

Dopodiché, faremo una pausa estiva per finalizzare le registrazioni del nostro nuovo album, dal momento che stiamo già pianificando un tour 2024/2025!

Quali sono quindi i vostri piani futuri?

Sicuramente un tour promozionale per il nostro nuovo album, con alcuni concerti interessanti fuori dall’Italia!

Grazie per il tempo che mi hai dedicato, permettendo ai nostri lettori di conoscervi meglio. Lascio a te lo spazio per concludere questa piacevole chiacchierata.

Vi ringraziamo tutti per questa piccola chiacchierata! Speriamo di vedervi a Milano per il concerto dell’ Alcatraz l’8 luglio!

Ricordatevi di seguirci, sui nostri social media, per restare aggiornati, leggendo le nostre ultime notizie e i nostri annunci! Vi amo tutti!

Comments are closed.